Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per Bassano una qualificazione da festeggiare a Tenerife


Ultimo atto dell'Eurolega 2009 per il Metalba-Infoplus, nella lontana isola di Tenerife nelle Canarie. Con la qualificazione già in tasca, Bassano vola al caldo delle isole canarie dove giocherà l'ultima gara contro i locali del Club Pati Tenerife. I giallorossi vogliono il primo posto nel girone.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 13/03/2009
Partita che non avrebbe nulla da dire se non ci fosse in ballo il primo posto nel girone, in competizione con il Reus Deportivo. Bassano dovrà vincere se vorrà districarsi dalla possibilità di trovare ai Quarti di Finale una delle big del torneo. Fischio d'inizio alle ore 20.00 italiane, con collegamenti radio durante "Tutto l'hockey minuto per minuto" dalle ore 20.40.

Il Tenerife è stato eliminato ancora a febbraio dalla Final Eight di Eurolega ma il recente vincitore della Coppa Europa CERS vuole comunque ben figurare nell'ultima gara dell'Eurolega. In campionato le cose non vanno bene: a poche giornate dal termine è al 12° posto con 29 punti a metà via tra Playout e Playoff. Ha partecipato due settimane fa alla Continental Cup perdendo la coppa per 3-1 a Pamplona contro il Barcellona ed in campionato arriva dalla sconfitta martedì sera per 4-3 contro l'Alcoy (11a). Quim Pujadas è l'uomo più in forma della squadra spagnola (doppietta) ma è la velocità a fare la differenza ed ad un reparto difensivo solido, grazie al trissinese Edy Nicoletti. All'andata in Eurolega, finita per 3-2 in rimonta del Metalba (doppietta Silva), il migliore dei suoi è stato Costa Xavi, difensore insieme a Burgoa. L'attacco è giovane con il nazionale argentino Ordonez e Rodriguez. Alen e Pujadas danno i cambi nei reparti insieme ai giovani Verges e Ferrer.

Metalba-Infoplus è ormai in volo per Tenerife dove giocherà l'ultima gara della prima parte dell'Eurolega 2009. Rientra definitivamente Claudio Cacau, mentre è squalificato per la gara Valerio Antezza per i 3 blu comminati in questo girone. Comunque il materano-volante rimarrà a casa insieme all'altro infortunato Abalos per proseguire con le terapie di recupero dai problemi muscolari. L'argentino potrebbe essere già convocato con il Seregno martedì mentre per Antezza rientrerà a fine mese. Il Metalba scenderà a Tenerife con la voglia di vincere e conquistare così il primo posto nel girone. Ma in formazione rimaneggiata ed un'infermeria piena, Bassano è pronto ad alcuni esperimenti per i prossimi appuntamenti di campionato. Convocati Campagnolo (già integrato alla squadra) e il 23enne attaccante Boeche che vanno a completare la rosa dei 9 giocatori con Cunegatti e Trento in porta, Silva e Zen in difesa e Cacau, Peripolli e Giaretta in attacco. Arbitreranno i referee portoghesi Guillherme e Lucas.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.