Il Valdagno vince 7 a 2 al Pala Dal Lago di Novara. Ottima prova dei ragazzi di mister Vanzo più cinici dei padroni di casa nello sfruttare le occasioni capitate. Sugli scudi Carlos Nicolia, autore di quattro goal, che balza in testa alla classifica marcatori con 27 reti mentre Pedro Gil per la prima volta rimane a secco. Il Valdagno raggiunge il Viareggio in testa alla classifica con 36 punti.
La partita è stata piacevole, le squadre si sono affrontate a viso aperto e anche Gnata ha avuto il suo bel da fare ma, come al solito, il portierone si è dimostrato una sicurezza.
La cronaca.
Il Valdagno va in vantaggio a 5’26” con Nicolia che su assist di Nicoletti infila il portiere con un preciso diagonale. Per fallo su Gil c’è una punizione di prima, ma l’estremo difensore del Novara Nicoletti sventa il pericolo. A 10’59” altro bel goal di Nicolia che infila nel sette, stesso angolo alla destra di Nicoletti come in occasione dell’1 a 0. Randon stende Gonzalez, rigore che Romero tira sul palo. Nicolia in versione assist man serve a Piroli una pallina da spingere in rete, detto fatto: 3 a 0 a 22’48”. Lo stesso Piroli commette fallo su Romero e Rodriguez trasforma il rigore del 3 a 1 a 24’33”.
Nella ripresa Nicolia sfrutta a dovere un assist di Gil e, ancora in diagonale, supera Nicoletti: 4 a 1 a 31’12”. Rigore per fallo di Romero su Gil. Capitan Rigo trasforma: 5 a 1 a 33’31”. Il Valdagno commette il decimo fallo di squadra. Gonzalez trasforma la punizione di prima a 41’17” portando il Novara sul 5 a 2. Altro rigore per fallo su Gil, ma Nicoletti respinge il tiro di Silva. Bel contropiede con Nicoletti che serve Gil, il portiere respinge ma sulla ribattuta è lo stesso Diego a ribadire in rete da posizione decentrata: 6 a 2 a 42’23”. Nicolia dialoga con Gil e conclude in rete mettendo a segno il 7 a 2 e il suo personale poker a 43’07”.