Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Pedro Gil, Juan Oviedo e Dario Rigo protagonisti di uno stage a Seregno


Il Seregno Hockey 2012 è appena nato, ma non dimentica le sue origini e in occasione dei 45 anni dell'hockey nella cittadina brianzola organizza uno stage curato da Girolamo Lobasso con Franco Vanzo, Massimo Baraldi, Massimo Bellan e tre dimostratori d'eccezione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/04/2013 - 10:20 - Ultima modifica 07/04/2013 - 23:40

Tre campioni d'eccezione e uno stuolo di tecnici affermati si preparano a calcare il parquet del PalaPorada per uno stage tutto particolare dedicato agli atleti delle categorie under 13, under 15 e under 17.
L'iniziativa è promossa dal Seregno Hockey 2012, la società nata nella città brianzola dopo il fallimento della precedente esperienza culminato con il drammatico ritiro della squadra dal campionato di serie A1. L'hockey, in una città che ha dominato negli anni 90 imponendosi in Italia e in Europa, non poteva scomparire e una nuova generazione di dirigenti si è assunta la responsabilità di ricostruire partendo dalle basi e curando prima di tutto il settore giovanile.
Proprio in omaggio a questa storia, il Seregno Hockey 2012 ha deciso di celebrare i 45 anni di presenza dell'hockey a Seregno con un appuntamento particolare: uno stage per le categorie under 13, under 15 e under 17 che si svolgerà al Palaporada domenica 7 aprile. A guidarlo sarà un manipolo di tecnici di grande esperienza guidati da Girolamo Lobasso (che con Seregno ha da sempre un rapporto particolare) di cui fanno parte l'allenatore campione d'Italia Franco Vanzo, il toscano Fabio Bellan (esperienze a Castiglione della Pescaia e Follonica) e l'emiliano Massimo Baraldi (ultima esperienza con il Correggio). I tecnici si avvarranno di tre dimostratori d'eccezione: il fenomeno del Valdagno e capocannoniere della serie A1 Pedro Gil, il capitano del Valdagno Dario Rigo e il portiere del Breganze Juan Oviedo. I partecipanti allo stage avranno modo di vedere all'opera alcuni tra i migliori giocatori della serie A1, ma anche di giocare assieme a loro.
La partecipazione allo stage è aperta a tutti (anche se verrà data precedenza ai giovani atleti della Lombardia). Il costo di iscrizione è di 20 euro per persona. Lo stage under 13 inizierà alle 9, quello under 15 alle 11.30 e quello under 17 alle 15.30. Per informazioni e iscrizioni: info@seregnohockey2012.it

Parole chiave: Hockey Giovanile, Stage, Seregno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.