Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Paura e speranza: gli incroci pericolosi dei play out


Inizia sabato sera la sfida incrociata tra le squadre di serie A1 e serie A2 che mette in palio due posti per la massima serie della prossima stagione. Si gioca al meglio delle tre partite e si inizia sulle piste di serie A2, a Reggio Emilia e Castiglione della Pescaia. Favorite d'obbligo le squadre di serie A1 Modena e Roller Bassano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/04/2007
Mentre a Valdagno e Viareggio si sogna la finale scudetto, sulle piste di Reggio Emilia e Castiglione della Pescaia si incrociano i sogni delle squadre di casa e gli incubi di quelle che viaggiano.
E' il mix generato dai play out che mettono di fronte chi ha sfiorato la promozione in serie A1 e chi ha rischiato fino all'ultimo la retrocessione in serie B. Un confronto tra entuasiamo e paura che spesso ha generato sorprese, portando in serie A1 negli anni scorsi squadre che ormai non ci speravano più.
A Reggio Emilia contro la Vneck, giunta quarta in serie A2, è di scena il Roller Bassano, scivolato all'11° posto della serie A1 in seguito ad un finale di stagione disastroso che ha consentito il recupero e il sorpasso del Salerno. Sulla carta è la sfida più segnata dalla superiorità dei veneti, ma la Vneck ha dalla sua la tranquillità di chi non punta alla promozione a tutti i costi, ma soltanto a mettere in mostra il meglio di quanto fatto in questa stagione andata al di là di ogni previsione.
Ben diverso il confronto tra Castiglione e Modena, replica di quello già visto lo scorso anno. Anche allora il Castiglione era reduce da una cocente delusione all'ultima giornata e il Modena da una stagione molto difficile. In questo caso le cose sono molto diverse perchè il Castiglione farebbe qualsiasi cosa per riprendersi quella serie A1 sfuggita dalle mani a 18 secondi dalla fine del campionato; dal canto suo il Modena vuole portare a casa il secondo miracolo della gestione Baraldi, prima di smobilitare e ricostruire tutto da capo, possibilmente nella massima serie.
Il confronto è al meglio delle tre partite. Gara 2 è in programma a campi invertiti sabato prossimo e l'eventuale bella si gioca il 5 maggio sulle piste delle squadre di serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.