Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Passeggiata ecologica della Nazionale Italiana Under 17


I ragazzi della Nazionale Italiana Under 17 ieri si sono rimboccati le maniche ed oltre a vincere con Olanda (12-1), Germania (5-2) e con Andorra (8-0) hanno ripulito un'intera collina. Un'idea nata per caso per un incontro casuale in una passeggiata mattutina tra lo staff azzurro ed il sig. Campagnolo (al centro nella foto), proprietario dell'area.

Scritto da Stefano Zamperin - Pubblicato il 11/09/2008
Si sono messi guanti e tanta volontà i dieci azzurrini (compreso lo staff al gran completo) nel ripulire un'intera collina presso Costalunga, un paese sulle prealpi bassanesi. "Un atto fantastico - spiega il capo-delegazione Claudio Bicicchi - un gesto di civiltà verso la nostra natura deturpata dai pic-nic selvaggi durante le giornate estive. Il problema dei rifiuti è un problema attuale e che sarà all'ordine del giorno anche quando questi nostri ragazzi saranno adulti. Un insegnamento a tutti i nostri giovani a rispettare la natura ed a mantenerla pulita". Un gesto lodevole, inconsueto, ma per sensibilizzare tutto il mondo hockeystico e giovanile sulla pulizia dell'ambiente in cui viviamo in un periodo in cui il problema dei rifiuti rimane irrisolto in buona parte della nazione. Ora gli azzurrini devono dimostrare tutta questa volontà in pista al PalaBassano sia stasera contro la Spagna sia in tutta la fase finale. Un aiuto dal mondo hockeystico però l'aspettano anche loro, invitando tutti gli appassionati a sostenerli nelle difficili serate europee.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.