Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Partita perfetta del CGC Viareggio e il Sarzana B crolla al Centro Polivalente


La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana crolla al Centro Polivalente contro il CGC Viareggio e subisce un perentorio quattordici a nove. La squadra Viareggina si candida con prepotenza per un posto ai play-off promozione. In evidenza per i toscani uno scatenato Matteo Crudeli a segno ben otto volte.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 24/11/2011 - 10:10 - Ultima modifica 25/11/2011 - 13:12

Marco Grassi, tre volte in gol contro il Viareggio.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA - C.G.C. VIAREGGIO 9 – 14 (4 - 6)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Pistelli (1),Grassi (3), Cuppari (1), Cirami (1). Fioravanti, Mazzei (2) , Ravenna, Pastina (1). Allenatore Josè Oscar Vianna
C.G.C. VIAREGGIO : Limena (Torre) Brocchini, D’Anna (1), Ferrante (1), Guidi (3), Fortuna, Felicetti (1), Crudeli (8), Antonelli. Allenatore Riccardo Pardini
Arbitro: Sig. Luca Molli di Viareggio

Il Sarzana di serie B esce sconfitto tra le mura amiche nel primo scontro di livello della stagione. Il Carispezia Sarzana e il CGC Viareggio sono entrambe formazioni costruite con l’obiettivo di centrare i play-off per l’accesso alla serie A2, ma i toscani hanno avuto la meglio imponendosi sul Sarzana con un perentorio 14 a 9. La squadra di Riccardo Pardini, quando al completo, è squadra da alta classifica e domenica sera ha mostrato tutto il suo valore stendendo un Carispezia Sarzana, reduce dalla vittoriosa trasferta di Siena.
Il CGC Viareggio è affidato a Riccardo Pardini, bandiera dell’hockey viareggino, che ha nei suoi trascorsi da giocatore una stagione passata agli inizi degli anni ottanta tra le file dell’allora Pro Sarzana. La squadra schiera buona parte di quella formazione giovanile che tanto lustro ha dato alla società bianconera negli anni scorsi. Il leader è sicuramente Matteo Crudeli, giocatore con il passaggio in quasi tutte le nazionali giovanili che dopo un esordio alla grande nella formazione di serie A1 e dopo essere passato dall’esperienza sempre nella massima serie a Prato e poi a Castiglione, da due anni è rientrato alla base per rigiocarsi le sue carte e provare a trovare spazio nella formazione principale della società viareggina ed il tabellino della gara parla chiaro con otto centri personali.
Ma veniamo alla gara: l’inizio del primo tempo è di marca versiliese e dopo due minuti Crudeli su assist di Guidi trova il vantaggio, poi raddoppio dei viareggini al 4’ minuto con Felicetti ancora su passaggio di Guidi. Fallo da espulsione di Crudeli al 6’ su Pistelli lanciato a rete, il tiro libero battuto dallo stesso Pistelli viene respinto da Limena. La squadra di Josè Vianna reagisce e prima con Marco Grassi in contropiede e poi con Mazzei nell’arco di un minuto trova due volte la via della rete e riporta la contesa in parità. Ma è un fuoco di paglia quello di Cuppari e compagni; il CGC, infatti, va segno tre volte con uno scatenato Crudeli prima sottoporta su passaggio di Guidi, successivamente in azione solitaria di contropiede e poi su tiro decretato per un fallo veniale di Fioravanti. Tiro libero anche per il Carispezia Hockey Sarzana ma Grassi si fa stregare da Limena e Crudeli nella ripartenza realizza la sesta rete del Viareggio. Pastina accorcia le distanze al 20’,30” su azione di contropiede sfruttando un assist di Pistelli. Ancora a segno il Sarzana con Cirami al 22’,20” e fase finale del primo tempo con il Viareggio in balia del Carispezia Hockey Sarzana che colpisce con Grassi una traversa a portiere battuto. La prina frazione di gioco si chiude con i bianconeri di Pardini in vantaggio con il punteggio di 6 a 4.
Secondo tempo che rispecchia il copione del primo tempo passano 2’ e 30” e il Viareggio trova la via della rete ancora con lo scatenato Crudeli con un tiro dalla distanza; reazione dei padroni di casa che vanno in rete con Mazzei al 3’40” su assist di Cuppari. Poi è lo stesso Cuppari a mettere a segno un tiro di rigore per fallo di Guidi. Il Viareggio reagisce ancora e il Sarzana spegne definitivamente la luce, Crudeli va ancora in rete su azione personale, poi gloria anche per Ferrante che dalla distanza batte Ciuffani. Decima rete del Viareggio al 12’, 40” con Guidi che mette la sfera in rete dopo una travolgente azione personale. Rigore per padroni di casa si incarica del tiro Cuppari che colpisce il palo; botta e risposta Crudeli- Pistelli con una rete per parte. Decimo fallo di squadra del Sarzana: batte il tiro di prima D’Anna ed anch’egli trova posto nel tabellino dei marcatori. Prima del suono della sirena, con la partita che non ha più nulla da dire, c’è ancora tempo per due reti di Grassi per i padroni di casa e di due per i viareggini con Guidi e ancora Crudeli che porta così il suo bottino personale a otto reti.
Un Sarzana che deve recitare il mea culpa per una gara sottotono complice anche la giornata non felice di Ciuffani e che ora non può più sbagliare il cammino che porta ai play-off promozione.
Prossimo impegno sabato alle ore 18,00 al Capannino di Follonica contro la formazione della Banca Etruria Follonica anch’essa tra le squadre meglio attrezzate per la conquista di un posto alle fase finale.

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie B, CGC, Girone D, Giornata 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.