Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Partenza lanciata per la FinMutui Cresh Eboli


E' iniziato nel week end il campionato di serie A femminile che vede sei squadre al via in un percorso a tappe che porterà al titolo tricolore. Nel primo concentramento al PalaSele di Eboli, la squadra di casa batte prima il Viareggio (3-1) e poi le campionesse d’Italia del Breganze (4-1).

Scritto da Cresh Ebolitana Hockey - Pubblicato il 31/10/2005
La FinMutui Cresh Eboli fa due su due e conquista sei punti che la fanno volare in vetta alla classifica del campionato di serie A femminile. La squadra allenata da Berniero Gallotta, prima regola il Viareggio delle gemelle Vannucci con un netto 3-1 e poi strapazza le campionesse d’Italia del Breganze con un perentorio e significativo 4-1, che la dice lunga sui valori espressi in campo.
Berniero Gallotta, confidando sul carattere delle sue atlete, ha messo a segno un vero e proprio capolavoro. Trascinatrici della squadra sono state Barbara Corsaro, autrice anche di una storica rete contro il Breganze e il portiere Alessandra Melchionda che ha sfoderato due prestazioni da incorniciare, subendo solo due reti contro due delle squadre più accreditate del campionato. Conferme positive dal capitano Cristina Capaccio, sempre puntuale nelle chiusure difensive, e che ha bloccato le iniziative della fortissima veneta Chiara Marchesini. Ottima la performance dell’attaccante Francesca Chiagano, autrice di tre reti. Simona Costabile ha dato il suo solito contributo, macinando chilometri di pista e raccordando difesa e attacco. Buono l’esordio della giovanissima Silvia Masillo che si è fatta trovare pronta, quando Mr. Gallotta ha deciso di schierarla. C’è stato il pubblico delle grandi occasioni, quello che mai fa mancare il suo apporto al team di casa. Si sono contati circa 500 spettatori che hanno incitato la FinMutui Cresh Eboli per tutta la durata delle partite. Ora la classifica vede la FinMutui Cresh Eboli al primo posto con sei punti, appaiata dal Matera che ha vinto nettamente le sue due partite contro le due squadre sarde dello Skating Cagliari e del Tabasco. Il Viareggio, dopo la sconfitta contro la FinMutui Cresh Eboli, ha battuto anch’esso il Tabasco e segue con tre punti. Con una partita sola giocata, Breganze e Skating Cagliari, che dovranno affrontarsi prossimamente, chiudono la classifica a zero punti in compagnia del Tabasco. Il campionato di serie A femminile, prima della finale scudetto di maggio, avrà ancora quattro concentramenti. Il prossimo sarà a Breganze in Veneto il 26 e 27 novembre, dove la squadra cara al presidente Angela Califano, affronterà lo Skating e il Tabasco Cagliari.
Continua l’avventura per Eboli che sogna il tricolore.

S.P.V. Viareggio – FinMutui Cresh Eboli 1 – 3
Pattinomania Matera – Tabasco Terra Sarda 13 – 0
FinMutui Cresh Eboli – H. Breganze 4 - 1
Skating Cagliari – Pattinomania Matera 2 – 12
Tabasco Terra Sarda – S.P.V. Viareggio 0 – 17

Classifica
Pattinomania Matera e FinMutui Cresh Eboli 6 punti, S.P.V. Viareggio 3, H. Breganze, Skating Cagliari e Tabasco Terra Sarda 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.