In un calendario stravolto dalle coppe europee, il Correggio Hockey si trova sempre più spesso a giocare di martedì. Accadrà due volte di fila tra le mura amiche in quello che si annuncia un vero tour de force con tre partite in otto giorni. Questa sera, martedì 11 febbraio, la squadra del presidente Vezzani giocherà in casa contro il Breganze; sabato 15 sarà di scena al PalaCastellotti di Lodi contro l'Amatori; martedì 18 tornerà sul parquet di casa per affrontare il CGC Viareggio.
Il primo appuntamento, domani sera dalle 20.45, è con il Faizanè Lanaro Breganze, formazione che occupa la seconda posizione in classifica all'inseguimento del Forte dei Marmi. Dopo il pesante KO in casa della capolista, dunque, per il Correggio Hockey si annuncia un altro martedì molto difficile. I rossoneri vicentini, guidati in panchina da Gaetano Marozin, sono la squadra del momento: nelle ultime 10 partite hanno raccolto 8 successi e due pareggi, l'ultimo nella partita di dieci giorni fa a Giovinazzo dove si sono fatti rimontare nel finale. Oltre a galoppare in campionato, il Breganze vola anche in coppa Cers. Sabato sera Silva e compagni hanno sbancato la pista di Ginevra vincendo 8-2 e ipotecando la qualificazione alla Final Four che assegnerà il trofeo continentale.
Del resto il presidente Turle non ha badato a spese nell'allestire la formazione affidata a Marozin. Porta, difesa e attacco possono contare su alcuni tra i migliori giocatori presenti in Italia. Tra i pali, ad esempio, c'è l'argentino Juan Oviedo, una vera e propria saracinesca capace di blindare lo spazio tra pali e traverse come pochi altri al mondo. In difesa c'è l'asso portoghese Sergio Silva (in Italia ha sempre giocato nelle squadre che poi hanno vinto lo scudetto) a fianco del nazionale Mattia Cocco e di un Mattia Ghirardello che rappresenta un pezzo del futuro dell'hockey azzurro. In attacco c'è il brasiliano Cacau, capocannoniere agli ultimi mondiali in Angola, affiancato dal bomber della nazionale azzurra Gaston De Oro.
Contro questa corazzata il Correggio Hockey parte con l'obiettivo di dare il massimo per cercare di non crollare come accaduto nell'ultima uscita a Forte dei Marmi. I correggessi hanno dalla loro il vantaggio della tranquillità: Matera e SPV Viareggio hanno già giocato le partite di questo turno e hanno entrambe perso, lasciando immutato uno scenario che oggi consentirebbe al Correggio Hockey di salvarsi e rimanere in serie A1. Paolo Ragazzi non ha problemi di formazione: tutti disponibili e pronti per provare a fermare la corazzata Breganze.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Bonucchi, De Tommaso, M.Pozzi, S.Gallo, De Pietri, Luppi, Orfei, Benatti, Rescigno. All. Ragazzi.
FAIZANE' LANARO BREGANZE: Bonatto, Cacau, Ghirardello, De Oro, Compagno, Cocco, Silva, Dal Santo, Conte, Oviedo. All. Marozin.
ARBITRI: Ferraro e Canonico di Vicenza.