Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Papapietro bene in azzurro, Civa in ospedale dopo un incidente


Domenica di orgoglio e preoccupazione per Correggio Hockey. L’orgoglio per la buona prestazione di Pietro Papapietro con la maglia azzurra della nazionale al torneo di Blanes, in Spagna; la preoccupazione per le sorti di Mattia Civa, neoacquisto biancorossoblù, vittima di un grave incidente stradale a Lodi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 30/06/2008
Le buone notizie vengono tutte da Blanes, dove la nazionale italiana ha disputato un importante torneo di preparazione ai prossimi campionati europei che si svolgeranno a Oviedo (sempre in Spagna) dal 21 al 26 luglio prossimi. Tra i convocati dal Commissario Tecnico Alessandro Cupisti c’era anche Pietro Papapietro, attaccante dell’Azeta Artprint che ha avuto modo di mettersi in evidenza. Il CT azzurro lo ha utilizzato in tutte e quattro le partite e l’attaccante correggese lo ha ripagato con due reti importanti. La prima proprio nella partita d’esordio contro i vice campioni del mondo della Svizzera; un gol ad un minuto dalla fine che ha regalato all’Italia il successo per 2-1 e il passaggio alle semifinali. La seconda nella finale per il 3° posto vinta dall’Italia sulla Francia per 5-3 con l’ultima rete messa a segno da Papapietro su punizione di prima. L’attaccante dell’Azeta Artprint è così risultato il secondo miglior realizzatore azzurro alle spalle del viareggino Leonardo Squeo, a segno in tutte le partite e autore di ben cinque reti.
L’avventura in azzurro di Pietro Papapietro è destinata ad allungarsi ancora. Da venerdì 4 luglio il bomber biancorossoblù sarà di nuovo impegnato negli allenamenti con la nazionale in programma a Viareggio fino a martedì 8. A quel punto è probabile che il CT Cupisti decida quali sono i dieci giocatori ai quali affidare il compito di difendere la maglia azzurra agli europei di Oviedo.

Ad offuscare la soddisfazione per quanto stava accadendo in Spagna ci ha pensato la notizia arrivata da Lodi e relativa al grave incidente stradale di cui è stato vittima Mattia Civa, attaccante dell’ASH Lodi e prossimo giocatore dell’Azeta Artprint Correggio. Il 22enne atleta lombardo si è scontrato violentemente con un’auto mentre era alla guida della sua moto, una Honda CBR 600. Stando ai primi accertamenti, l’auto avrebbe invaso completamente la corsia di marcia opposta e Mattia Civa non avrebbe avuto modo di evitare l’ostacolo. La rovinosa caduta a terra ha causato numerose escoriazioni al futuro attaccante correggese, ma sembrano escluse ripercussioni di gravità tale da metterne in dubbio la sua presenza alla ripresa delle attività dell’Azeta Artprint, il prossimo 18 agosto. Sotto osservazione sono un ginocchio, in cui si sospetta una leggera lesione al tendine rotuleo, e la schiena. Mattia Civa è ricoverato all’ospedale di Lodi e nelle prossime ore si attendono gli esiti di Tac e radiografie che dovrebbero escludere definitivamente conseguenze più gravi di questo incidente stradale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.