Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Paolo De Rinaldis è il coordinatore responsabile delle giovanili del Sarzana


La società ligure si affida a Paolo De Rinaldis per coordinare e dirigere il settore giovanile rossonero. Il tecnico andrà a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza per il team di Piazza Terzi. “Ci affidiamo a De Rinaldis -dice il presidente Corona- perché dobbiamo programmare minuziosamente il futuro hockeystico dei nostri atleti e luii è la persona che ha le competenze necessarie”.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 16/09/2011 - 11:45 - Ultima modifica 24/09/2011 - 23:59

Dopo un anno di impegno part time Paolo De Rinaldis, tecnico condottiero della promozione in serie A1 e del primo campionato della società rossonera nella massima serie, rientra nello staff tecnico e lo fa andando a ricoprire uno dei ruoli chiave dello scacchiere del sodalizio  di Piazza Terzi. La società sarzanese ha offerto al tecnico la gestione ed il coordinamento di tutto il settore giovanile agonistico che parte dalla categoria under 13 sino ad arrivare alla serie B, con il compito di stilare il programma guida di tutte le squadre giovanili e la visione dei  programmi di allenamento di ogni categoria valutando i percorsi di crescita di ogni singolo atleta.
Le squadre giovanili dell’Hockey Sarzana sono affidate per quanto riguarda l’under 13 a Michele Achilli coadiuvato da Edoardo Di Donato, per  l’under 15 e 17 direttamente a Paolo De Rinaldis che si avvarrà della collaborazione di Fabrizio Bassani mentre per  l’under 20 e la Serie B all’argentino Josè Oscar Vianna oltre a Giovanni Fontana che curerà la preparazione dei giovani portieri rossoneri . Uno staff sicuramente di primo ordine in cui De Rinaldis avrà il compito di fare “parlare” a tutti i tecnici interessati la stessa lingua hockeystica .
Per Paolo De Rinaldis, nonostante il  suo importante curriculum hockeystico come allenatore di squadre senior, dedicarsi al settore giovanile  non è certo una novità e sarà un po’ come un ritorno alle origini: nei suoi anni di militanza sportiva a disposizione delle varie categorie giovanili ha raccolto diversi allori tra i quali spicca sicuramente i primo scudetto giovanile nella storia dell'Hockey Sarzana alla guida dell’ under 20 nella stagione 2008-2009, traguardo poi bissato da Fabrizio Bassani l’anno successivo.

In campo nazionale il tecnico sarzanese ha guidato la nazionale under 17 agli Europei in Inghilterra lo scorso anno,  anche se la sua esperienza a servizio dell’hockey nazionale è datata: per quattro volte il tecnico ligure è stato alla guida della nazionale under 15 e per due volte è stato vice nella rappresentativa Under 17. Più volte ha seguito, durante la stagione estiva,  le giovani leve nei centri federali di Piancavallo e di Tonezza del Cimone e la scorsa estate è stato direttore del Centro Federale estivo di Viareggio.
Paolo De Rinaldis collaborerà direttamente con Isabella Lombardi, responsabile organizzativa  del settore giovanile sarzanese, e con il vice presidente Cristian Venè, delegato dal consiglio direttivo a seguire le sorti dei giovani rossoneri.  
Il presidente vuole comunque essere in prima linea in questo importante progetto: ”Anche il dottor Ghisellini del nostro main sponsor Carispezia – dichiara Coronadurante la conferenza stampa ha  sottolineato il fatto che l’Istituto di Credito da lui rappresentato guarda con favore agli sport di squadra che credono e investono nel settore giovanile con impegno e serietà.  Credo, pertanto, - continua Corona - che  Paolo De Rinaldis e tutto il suo staff  siano la prima risposta importante per continuare appieno nella nostra filosofia che accomuna la nostra società e Carispezia.”

 

 

 

 

Parole chiave: Hockey Sarzana, Hockey Giovanile, Paolo De Rinaldis, Maurizio Corona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.