Palasport troppo piccolo, Breganze giocherà a Bassano
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 05/05/2010
Non sono solo gioie per il Breganze. Smaltita la gioia per la qualificazione alla semifinale scudetto ai danni dei cugini di Bassano, si materializza l'incubo già previsto dai dirigenti rossoneri in occasione dell'assemblea di Lega: il palasport di Breganze è troppo piccolo per ospitare una semifinale essendo omologato per 1200 persone contro le 1500 richieste.
Il Breganze aveva chiesto una deroga all'attuale normativa in caso di accesso alla semifinale; per tutta risposta la Lega aveva allargato le maglie del regolamento specificando che, anche in corso d'anno e di fronte a precise disposizioni delle autorità locali, la capienza degli impianti poteva essere rivista. In parole povere: la Lega non cambia il proprio regolamento, ma se l'Amministrazione Comunale deroga alla capienza con apposito provvedimento, Lega Hockey ne prende atto e si adegua.
Edvidentemente, almeno fino ad ora, questo non è avvenuto e se non ci saranno novità nelle prossime ore la semifinale tra Breganze e Valdagno si giocherà nell'impianto di Bassano.
Nessun problema, invece, per Lodi, Valdagno e Follonica i cui impianti sono omologati per una capienza pari o superiore ai 1500 spettatori.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.