Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

PalaCastellotti esaurito per la supersfida Lodi-Benfica


Il risultato potrebbe non essere determinante ai fini della qualificazione, ma in ballo c'è l'orgoglio di una città che vive di hockey e che crede nell'impresa.

Scritto da Massimo Stella - Pubblicato il 17/12/2016 - 10:42 - Ultima modifica 18/12/2016 - 00:34

Lodi e Benfica, una grande sfida europea che il PalaCastellotti ha già vissuto e che il popolo giallorosso aspetta dal giorno dei sorteggi. Il Benfica campione d'Europa, grande favorito anche quest'anno, misura un'altra volta le ambizioni europee di un Lodi che al ballo delle grandi ha iniziato con il piglio giusto.
Si dice che le sorti della qualificazione, per i ragazzi di Resende, non passino dalle sfide con la forte formazione lusitana, ma piuttosto da quelle con gli spagnoli del Vic. Potrebbe anche essere così, ma il Lodi, davanti ai propri tifosi, sa che può crederci.
Il Benfica viene da una lunga striscia di vittorie in questo inizio di stagione. Primo in campionato, e a punteggio pieno; due vittorie, seppur di misura nei primi due turni di Eurolega. Nicolia è la stella di una formazione di altissimo livello.
I giallorossi arrivano a questo appuntamento dopo una settimana intera di allenamenti, dopo un mese e mezzo di turni infrasettimanali che hanno condizionato non poco le prestazioni di Illuzzi e compagni.
Una coppia spagnola ad arbitrare la sfida, i signori Ribò e Gomez. Si attende il pubblico delle grandi occasioni.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EurolegaGruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa CersQualificazioni | Final 4
Eurolega donneQualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Lodi, Benfica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.