Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Paghi: 'Troppi errori in gara due, sapremo correggerci'


Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 04/06/2010
Il divario accumulato da Banca Etruria in gara 2 di finale contro il Valdagno, 7-3 il punteggio per i lanieri, non spaventa più di tanto gli azzurri, consapevoli che i valori nella serie sono comunque molto ravvicinati. Stavolta il Valdagno ha sbagliato di meno, soprattutto in avanti, mentre al Follonica mancano quei gol diventati invece fondamentali nella prima partita. “Nel primo tempo stavamo giocando anche meglio di loro – spiega Federico Paghi a fine gara – poi paradossalmente abbiamo perso un po’ la testa quando ci siamo trovati avanti per 2-1 e la gara che volevo far fare ai miei ragazzi l’ha invece fatta il Valdagno ribaltando un po’ le parti. Nel secondo tempo abbiamo preso tre gol e siamo diventati imprecisi, pasticcioni, confusi. Nelle ripartenze abbiamo sbagliato troppo, anche passaggi semplici, mentre noi ci siamo trovati davanti un ottimo portiere con i loro attaccanti che non hanno sprecato le occasioni costruite. Il risultato di 7-3 non mi preoccupa, il divario di reti non conta, comunque la serie è sull’1-1, stavolta sono stati bravi loro e meno bravi noi.”
E dire che di occasioni per poter provare a vincere ce ne sono state: tre volte gli attaccanti azzurri davanti ad Oviedo in avvio di gara, le due grosse chances per Ordonez e Molina prima del pari di Bracali, il rigore sbagliato in avvio di ripresa sul cui contropiede è arrivato il 4-2 di Raed, i due tiri di prima che potevano riaprire i conti a fine gara. “E’ vero, alla fine le occasioni per rimettere in sesto la partita ce l’abbiamo avute – continua Paghi - la serie è comunque in equilibrio, anche per tutto quanto costruito in gara 2 per domani non abbiamo grossi timori a patto di poter imparare dai nostri errori e riuscire a porre rimedio. Il Valdagno è una squadra forte ma noi siamo determinati e tranquilli, se sbagliamo di meno e ci mettiamo più testa possiamo ancora cercare di girare dalla nostra parte l’inerzia della serie.”
La squadra partirà in giornata per Valdagno, fermandosi un giorno in più in Veneto per preparare al meglio gara 3 che si giocherà prima rispetto al solito (sabato alle ore 19,30, diretta Raisport 2). Tutti a disposizione i giocatori, compreso Bresciani che ha accusato qualche problema in gara 2 subito però rientrato.

Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.