Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Otto squadre per due posti: a Castiglione si lotta per l'A2


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 06/05/2010
L’Hc Ciabatti Legnami Castiglione comunica che nel fine settimana al palasport Casa Mora si svolgeranno le finali del campionato di serie B. La Lega Hockey ha affidato alla società del Castiglione l’organizzazione dell’evento, che coinvolge otto squadre, compresa quella del Ciabatti. La manifestazione si articola su tre giorni di gare, in tutto 14 partite. Il Ciabatti Legnami Castiglione si è qualificato al secondo posto in campionato, nel girone C, ed è stato inserito nel gruppo B insieme ai rivali del Cgc Viareggio. Le partite come da regolamento quando ci sono i concentramenti, si giocano sull’arco di 40 minuti (20 per tempo). I gironi sono all’italiana con 4 squadre per gruppo. Le squadre che si classificano al primo posto dei due gruppi, A e B, accedono direttamente in serie A2, e giocheranno il prossimo anno la coppa Italia. Serviranno anche le finaline per il terzo/quarto e quinto/sesto posto finale, per determinare gli eventuali ripescaggi da parte della Lega Hockey.

Per quanto riguarda la squadra del Ciabatti Legnami Castiglione, già vincitrice ad inizio stagione della coppa di Lega, coach Filippo Guerrieri si è dichiarato fiducioso, anche se consapevole che le finali saranno difficili: «Partiamo con grandi speranze, ma dovremo stare attenti e concentrati: vogliamo la serie A2, ma ci attendono tre partite da non sottovalutare. Noi siamo pronti».
La Rosa del Ciabatti Legnami
Portieri: Francesco Consigli, Giorgio Petrov, Moreno Saletti.
Movimento: Luca Goti, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Massimo Mariotti, Marcello Martelli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Luca Matassi, Fabrizio Cecchini, Alessandro Filippeschi.

per il calendario Final Eight promozione A2

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.