Zero punti nelle ultime due partite: sperava di presentarsi con un viatico ben più consistente, il Roller Scandiano, all'appuntamento d questa sera, quando al PalaTenda di Via Togliatti andrà in scena un classico di queste ultime tre stagioni. Ospite sarà infatti il Pieve 010, rivale diretto per la promozione sia nella stagione 2012-2013 in A2 che in quella precedente in Serie B.
Una sfida che al PalaTenda di casa ha sempre portato bene al Roller (tre vittorie su tre), e che costituisce un'occasione di rilancio in classifica di quelle fondamentali. I rossoblù, partiti con l'ambizione di giocarsi la promozione in Serie A1 proprio con Pieve e CSV Valdagno, stanno perdendo colpi, e le distanze dalla vetta si fanno importanti: meno 12 dal Valdagno (che ha giocato tuttavia una partita in più) e meno 5 dai lombardi – contando anche il fatto che il forte Sandrigo, avanti di un punto, ha una partita in meno. Logico che in questo match, che è anche l'ultimo del 2013, si debba andare alla ricerca dei tre punti, se non altro per riavvicinare il secondo posto.
Da ricordare che nel tardo pomeriggio, alle 18, andrà in scena una specie di anticipazione: al PalaTenda si affronteranno infatti Scandiano e Pieve Under 13. Il classico ormai è esteso a tutte le categorie.
Le probabili formazioni:
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Spaggiari, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Gelati, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
PIEVE 010: Passolunghi (p), Sanpellegrini, Berto, Marchini, Bresciani, Baffelli, M. Civa, Panizza, M. Civa, Brioschi (p). Allenatore: A. Civa.
Arbitro: Fabris.