La Dry Clean Correggio è davvero ad un passo dalla salvezza. Con 15 punti di vantaggio sul Salerno, penultimo, la squadra emiliana potrebbe essere matematicamente salva già da domani, giorno in cui Farina e compagni saranno in pista proprio nella città campana (orario di inizio fissato per le 18). Se la Dry Clean conquisterà lintera posta in palio potrà festeggiare il raggiungimento dellobiettivo stagionale e fare un altro passo importante verso la qualificazione ai play off promozione. Ai correggesi, però, potrebbe bastare anche un pareggio a patto che il Games Modena non faccia bottino pieno con il Vercelli.
La squadra di Baraldi punta diritto alla prima delle due ipotesi che vorrebbe dire mettere a segno la settima vittoria consecutiva. Per riuscire nellimpresa, Massimo Baraldi potrà fare affidamento sullintera rosa che in settimana si è allenata a ritmi meno intensi del solito, concludendo la preparazione del match con una positiva amichevole in casa del Modena Hockey. Baraldi riconfermerà di nuovo la formula vincente delle ultime partite mandando Ferrari tra i pali, Matteo Farina e De Pietri in difesa, Mangano e Fattori in attacco. In panchina ci saranno Sologni (cambio importante nelle ultime gare), Marco Farina, Gallo e il secondo portiere Morlini.
Vincere a Salerno sarà tuttaltro che semplice e in casa Dry Clean limpegno di domani sera è preso nella massima considerazione. La squadra campana ha un disperato bisogno di punti e viene da un periodo molto difficile che, tra squalifiche e infortuni, ha sempre visto i granata in difficoltà ad allestire una formazione competitiva. In casa, però, la squadra allenata dalla coppia Stoia-Rotolo può contare su tutti i suoi uomini. In particolare vanno tenuti in particolare considerazione gli esperti Laforgia ed Esposito, senza dimenticare i più giovani Di Concilio e Biancardi.
Dry Clean Correggio e Campolongo Salerno hanno condiviso un percorso simile per tutto il girone di andata, al punto che dopo le prime 11 partite le due squadre erano appaiate in classifica a quota 10 punti. Nel girone di ritorno, però, la Dry Clean ha cambiato marcia, battendo tutti gli avversari che si è trovata di fronte, mentre il Salerno non ha conquistato nemmeno un punto: sei vittorie di fila per Correggio, sei sconfitte per Salerno. Lultimo successo dei campani risale al 7 dicembre scorso quando gli uomini di Stoia sbancarono a sorpresa la pista di Scandiano. A Salerno ci hanno lasciato le penne il Modena Hockey e il Thiene, mentre il Vercelli ha strappato un pareggio.
Nella partita di andata la Dry Clean Correggio si impose nettamente per 4-1 su un Salerno privo di Laforgia. Da allora molte cose sono cambiate, soprattutto in casa correggese, e quel precedente è poco indicativo. E probabile che quella di domani non sarà una partita ricca di reti dato che il peggior attacco della serie A2, quello del Salerno, affronta il secondo peggior attacco del campionato, quello della Dry Clean. La differenza nella classifica delle due squadre è data dalla difesa: mentre quella del Salerno è la seconda più perforata (87 reti subite), quella della Dry Clean è seconda soltanto a quella della capolista Trissino (52 reti subite).
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18.00)
CAMPOLONGO SALERNO: Marrazzo, Laforgia, Biancardi, Ventre, Melillo, Esposito, Casola, Di Concilio, Melillo. All. Stoia.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Gallo, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Fasciano di Giovinazzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.