Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nunez trascina il Sarzana verso un'altra stagione in serie A1


I rossoneri di Paolo De Rinaldis vincono 7-1 a Bassano contro un Roller decimato dalle assenze. Protagonista della partita l'argentino Ariel Nunez, autore di ben cinque reti. Fra una settimana la partita di ritorno al Centro Polivalente è poco più di una formalità. Soddisfatto il presidente Corona: "Non potevamo fallire, la serie A1 è troppo importante per Sarzana.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 06/05/2012 - 14:14 - Ultima modifica 11/05/2012 - 08:13

Se l’obiettivo era vincere, vittoria è stata. Il Carispezia Sarzana rispetta il copione assegnatogli dal suo presidente Maurizio Corona che aveva parlato chiaro alla vigilia: “Noi non possiamo fallire questi spareggi, la serie A1 è qualcosa di troppo importante per tutta la città. Dovevamo vincere, il resto interessa poco. Per il sottoscritto affrontare il Roller Bassano questa sera era come affrontare il Barcellona. Onore comunque ai ragazzi della formazione veneta tra le cui fila questa sera erano schierati molti atleti dell’ under 20. L’obiettivo è stato raggiunto e ora pensiamo a chiudere la sfida sabato prossimo e a festeggiare la permanenza in serie A1”.

Il grande protagonista della partita è Victor Ariel Nunez, "el hombre del partido". Con lui in pista la squadra di De Rinaldis ha un piglio diverso; il gaucho argentino entra come il coltello nel burro nella giovane difesa veneta, mettendo a segno cinque delle sette reti della formazione rossonera.
Il Sarzana parte subito a testa bassa, ma si trova di fronte l’estremo portiere bassanese Zambon, preferito a sorpresa a Chenet, in giornata di vena e al 9’ minuto è la formazione rossonera a rischiare quando Farronato, con un tiro dalla distanza che lascia immobile Fontana, colpisce il palo. Il Sarzana va in vantaggio a 11’50" con capitan De Rinaldis, bravo a deviare in rete un tiro di Sterpini dalla distanza.  Raddoppio dei liguri al 14’ con Nunez servito da De Rinaldis su azione di contropiede. Poi il Sarzana si complica la vita rimettendo i padroni di casa in partita; Vanzo è bravo a sfruttare un’indecisione della difesa rossonera e a mettere la sfera alle spalle di Fontana. Il Sarzana appare scosso e di lì a poco Farronato ci riprova per il Bassano, ma Fontana è bravo ad opporsi. Poi è il portiere Zambon a salire in cattedra compiendo due miracoli dapprima su Sturla e poi su Nunez. Ancora Fontana in evidenza prima su Negrello e poi su Farronato; ma al 22’08” arriva la terza rete per i rossoneri ancora con Nunez servito in contropiede da Cinquini. Sul suono della sirena uno scatenato Nunez mette la palla in rete del 4 a 1, finalizzando al meglio un ottimo schema di punizione. La rete chiude il primo tempo con i rossoneri in vantaggio per quattro a uno, ma di fatto chiude la gara spegnendo ogni velleità alla pur brava ma giovane formazione veneta.

Girandola di cambi ad inizio ripresa da una parte e dall’altra e partita sonnolenta con i padroni di casa che non riescono ad incidere sulla gara e un Sarzana che tiene il dominio territoriale senza mai affondare i colpi a dovere e, quando ci riesce, trova sulla sua strada un buon Chenet che ad inizio ripresa ha sostituito Zambon alla difesa della porta bassanese. A 44’15” è ancora la formazione ospite a trovare la via del gol con Sterpini che su azione personale si trova a tu per tu con il portiere bassanese e lo batte di giustezza. Sul risultato di 5 a 1, a cinque minuti dalla fine, mister De Rinaldis dà spazio anche a Paoli che prende il posto di Fontana. Il neo entrato si trova subito a dover subire un tiro di rigore concesso dall’arbitro Fronte per un fallo di pattino in area; si incarica della trasformazione Guazzo ma la sua conclusione va alta sopra la traversa. Poi ancora gran gol di Nunez a 47’08” che lascia partire un missile in diagonale che si insacca all’incrocio dei pali, strappando l’applauso di tutti gli spettatori presenti. Chiude la gara ancora Nunez a 18 secondi dal termine con una deviazione volante su un assist di De Rinaldis. Il suono della sirena sancisce la vittoria in gara 1 per la formazione del presidente Corona che con questo successo ipoteca la permanenza nella massima serie.
Ora tutta l’attenzione è rivolta all’appuntamento di sabato prossimo 12 maggio al Centro Polivalente quando il Sarzana affronterà gli oro-granata del Roller Bassano in gara 2 e cercherà la vittoria che consentirebbe ai rossoneri di partecipare anche la prossima stagione al Campionato di Serie A1.

ROLLER BASSANO - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 1 - 7 (1 - 4)
ROLLER BASSANO: Zambon (Chenet), Cherubin , Negrello, Vanzo (1), Zonta, Reginato, Tentori, Farronato , Guazzo. Allenatore Luis Nunes
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Fontana (Paoli), De Rinaldis (1), Achilli, Di Donato, Sterpini (1), Cinquini Elia , Sturla, Nunez (5). Allenatore: Paolo De Rinaldis
Arbitri:Sigri:Fronte (NO)–Ramina (VI). Arbitro ausiliario Sig.Fabris (VI).

Parole chiave: Serie A1, Play Out, Gara 1, Hockey Sarzana, Roller Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.