Doveva essere una tranquilla giornata di assestamento per le squadre di vertice, e invece si è trasformata in una mezza rivoluzione.
Protagonista assluto il Novara che per la seconda trasferta consecutiva si fa fermare sul pari, questa volta addirittura dall'ultima della classe. A Montale va in scena un rocambolesco e spettacolare 9-9 deciso nei secondi finali e caratterizzato da una marea di cartellini distribuiti dal signor Molli come coriandoli a carnevale. Ne fanno le spese Monteforte e Amato tra gli azzurri, Damiani e Capalbo tra i modenesi.
Il pareggio costa il primato al Novara. Il Seregno, infatti, fatica ma vince nel match interno contro il Sandrigo e si ritrova da solo al comando della serie A2.
Avrebbe potuto esserci anche il Sarzana, ma la squadra del presidente Corona si dimostra meno efficace quando in trasferta di quanto non lo sia tra le mura amiche. A Montebello perde di misura e rilancia le ambizioni della squadra vicentina.
Chi invece porta a casa i tre punti sono le due squadre del sud. Il Molfetta passa a Correggio grazie ad una rete ad una manciata di secondi dalla sirena finale. I pugliesi, avanti 2-0 a 5' dal termine, erano stati raggiunti dai padroni di casa grazie ad una doppietta di Lanaro che però non è bastata al Correggio per evitare la quarta sconfitta consecutiva.
Il Matera ha invece ottenuto una vittoria che vale doppio. A Thiene, contro una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere, Santeramo e compagni hanno piazzato un blitz che potrebbe già essere decisivo per evitare l'ultimo posto in classifica.
Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A2.