Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Novara presenta la squadra di serie B con il ritorno di Mastropierro


Nella capitale dell'hockey italiano ci si prepara a una nuova stagione nel campionato cadetto grazie all'Azzurra Novara che mette insieme giocatori esperti e ragazzi provenienti dal settore giovanile.

Scritto da Federico Mulas - Pubblicato il 19/10/2015 - 10:06 - Ultima modifica 24/10/2015 - 08:34

Settimana importante per la Serie B dell’Azzurra Hockey Novara, ormai prossima all’inizio di una nuova e stimolante stagione nel campionato di Serie B. Dopo l’arrivo di Fabrizio Mastropierro, graditissimo ritorno nella Novara hockeyistica, questa settimana la squadra si è ritrovata presso gli amici della Pizzeria Triathlon in Corso Vercelli 1, per una cena collettiva, cogliendo l’occasione anche per presentare al completo la formazione che andrà ad affrontare un campionato lungo e sicuramente combattuto.
Confermata l’intera rosa dei giocatori che ha terminato la scorsa stagione, con l’unica eccezione di Alessandro Della Torre, ai quali non possono che andare i ringraziamenti della società, a guidare gli azzurri con la fascia di capitano c’è un carico David Macini: “Quest’anno sarà sicuramente più difficile perché abbiamo nel girone anche le squadre emiliane, ma noi dal canto nostro siamo una buona squadra e il nostro obiettivo è quello di far bene e migliorare rispetto all’anno passato. Bisognerà essere sempre uniti e dare il 100% in ogni partita, ma siamo tutti pronti e preparati per toglierci delle soddisfazioni.”
Se in pista i cambiamenti sono stati pochi, in panchina a mister Fulvio Macini sono subentrati mister Mario Ferrari e la new entry mister Claudio Ario. Nuovo ruolo anche per Paolo Fornaro, che farà valere le doti di leadership e carisma viste in pista nella veste di Team Manager del gruppo: “Quest’anno abbiamo un bel gruppo unito, con tanta voglia di fare e farsi notare. È una squadra con un buon mix di esperienza ed entusiasmo, con tanti ragazzi giovani e altri ‘un po’ meno giovani, un bel connubio di grinta e velocità con esperienza e tenacia. Quest’anno ci sarà sicuramente da divertirsi!”.
Il campionato per gli azzurri inizierà il prossimo weekend, subito in trasferta contro l’Hockey Cremona (ex Hockey Pieve 010), mentre per la prima partita casalinga bisognerà attendere il sabato successivo (31 ottobre) quando al Dal Lago arriverà l’Hockey Seregno.

Di seguito l’elenco degli atleti che faranno parte della rosa dell’Azzurra Hockey Novara 2015/2016
PORTIERI: Consolandi Lorenzo, Marcon Diego, Lorenzi Riccardo.
ESTERNI: Baldina Tommaso, Campanati Paolo, Ceresa Federico, Ceresa Matteo, Ferrari Oscar, Fornaro Gianpaolo, Gamaleri Cesare, Macini David, Maffè Lorenzo, Mastropierro Fabrizio, Mele Riccardo, Tarchetti Simone, Tefa Geri, Zanierato Francesco.

Parole chiave: Serie B, Girone A, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.