Novara e Giovinazzo si dividono la posta in una gara emozionante
Hockey Novara prosegue imbattuto il suo cammino in campionato, dopo la sfida avvincente di sabato scorso contro il Giovinazzo. Gli ospiti sono stati abili ad iniziare la gara con un ritmo elevato, che ha costretto gli uomini di Colamaria a difendersi dalla pressione avversaria agendo di rimessa.
Scritto da Hockey Novara
- Pubblicato il 27/10/2008
LLepisodio chiave dellincontro avviene quando larbitro decide di espellere definitivamente, con un cartellino rosso diretto, Franco Pellice. Una decisione apparsa subito troppo severa, ma sulla quale il direttore di gara non ha avuto ripensamenti, neppure di fronte alle repliche di tutta la squadra. La sua assenza in difesa si fa sentire ed il Novara va sotto di ben tre reti, la prima dellex azzurro Gimenez.
Montigel e compagni sembrano risentire molto il gioco tattico degli avversari che, con un pizzico di scaltrezza, mantengono la gara su ritmi elevati e con interventi al limite del regolamento.
Nel momento di maggior pressione, però, i padroni di casa si risollevano e prima dellintervallo trovano la rete che accorcia le distanze, con il solito Fabrizio Mastropierro.
La ripresa appare fin dalle prime battute molto più intensa e vivace. I ragazzi di Colamaria ci credono e spinti anche dallincitamento dei tifosi presenti al Dal Lago, sembrano credere maggiormente nelle loro risorse. Al contrario, la squadra pugliese non appare più incisiva e si limita a contenere gli attacchi azzurri. Si giunge così al pareggio con un altro gol di Mastropierro, dopo che Romero aveva fissato in precedenza il risultato sul 2-3.
Cè ancora tempo per sognare una rimonta che, per quanto visto in campo, sarebbe stata legittima nei confronti dellHockey Novara ed avrebbe premiato la grande volontà di riscatto, a seguito di un inizio un po sottotono.
Termina con un nulla di fatto che sostanzialmente non soddisfa nessuna delle due compagini, ma che dimostra ad ogni modo la grande reattività della squadra azzurra, capace di riaprire una partita nella quale si sarebbe anche potuti naufragare. Segnali incoraggianti in ottica futura, perché testimoniamo come il gruppo sia compatto e motivato.
Nel frattempo la dirigenza della società più titolata dItalia, ha indetto una conferenza stampa per martedì prossimo, 28 ottobre, nella quale cercherà di richiamare una maggior attenzione dellimprenditoria locale e dellamministrazione cittadina, nei confronti di uno sport nobile come lHockey, nella speranza che laffluenza di pubblico possa aumentare sempre più e tornare ai fasti di un tempo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.