Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Novara cambia pelle: via Oviedo e Travasino, dentro Nicoletti e Gonzales


Se non è una rivoluzione, poco ci manca. L'Hockey Novara perde per strada due pezzi da novanta come Juan Travasino e Juan Oviedo, che ritroverà da avversari questa sera contro il Breganze, ma festeggia il rientro di Edy Nicoletti, l'arrivo di Pablo Gonzales dal Follonica e di Claudio Battistella dal Vercelli e il pieno recupero di Matteo Ceresa.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 05/01/2013 - 10:32 - Ultima modifica 06/01/2013 - 11:41

La società Hockey Novara comunica d'aver raggiunto l'accordo con i giocatori Edy Nicoletti e Pablo Augustin Gonzalez Ferrer.
Per l'estremo difensore, proveniente dal Faizanè Lanaro Breganze, si tratta di un gradito ritorno essendo stato uno degli artefici della promozione in serie A1 lo scorso anno. Dopo la lunga parentesi nel campionato spagnolo nelle file del Tenerife, fu proprio l'Hockey Novara nella passata stagione a riportarlo in Italia dimostrando le sue doti tecniche anche sotto la cupola. Dopo il trasferimento in terra veneta Nicoletti è tornato con la stessa voglia ed entusiasmo, sicuro di poter dare un importante contributo alla stagione dell'Hockey Novara.
Attaccante argentino di Mendoza classe 1993, Pablo Gonzalez ha disputato la prima parte del campionato nelle file dell'Hockey Follonica che lo aveva acquistato in estate dalla formazione argentina dell'Andes Talleres. Giocatore tecnicamente preparato e particolarmente rapido nell'area di rigore avversaria, ritroverà a Novara Gonzalo Romero, suo compagno nella nazionale Under 20 argentina. Pablo Gonzalez sarà già da questa sera a disposizione per la partita di campionato che si disputerà questa sera al pala Dal Lago contro il Breganze.
La società comunica inoltre di aver perfezionato con l'Hockey Vercelli il passaggio del giocatore Claudio Battistella che andrà così a completare l'organico della squadra.
Altra nota positiva giunge da un altro giocatore che per anni ha rappresentato lo zoccolo duro degli azzurri come Matteo Ceresa che già da oggi, così come Nicoletti, sarà in pista agli ordini di mister Marcon. Ceresa, per motivi di lavoro, non aveva potuto garantire le proprie prestazioni sportive ad inizio stagione trovando ora il giusto equilibrio per poter essere ancora un sicuro protagonista in pista.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.