Novara vince soffrendo, Molfetta cade a Montebello, Sarzana batte Correggio a fatica, Sandrigo e Montale pareggiano. A bocce ferme, la prima giornata porta larghi sorrisi soltanto a Seregno dove i padroni di casa regolano con un secco 4-0 il Thiene. Per il resto, anche chi vince tira un lungo sospiro di sollievo e guarda già alla prossima battaglia.
E' la serie A2, incerta come era facile pronosticare; interessante nonostante una formula che rinvia quasi tutte le devisioni alla seconda fase a marzo e aprile.
La Rotellistica Novara doveva stravincere e ha rischiato di perdere punti contro un Matera a trazione anteriore; anzi, a trazione Santeramo, autore di tutte e sei le reti dei lucani e primo capocannoniere della serie A2.
Anche il Molfetta aveva ben impressionato nella coppa di Lega, arrivando ad un passo dalla vittoria. Invece alla prima uscita di campionato, a Montebello, sono stati i vicentini a festeggiare e portare a casa i tre punti.
Del resto avevamo scritto che Matera e Montebello facevano parte di quel gruppo di squadre potenzialmente in grado di mettere il bastone tra le ruote a tutti. Del gruppo di outsider faceva parte anche il Correggio che a Sarzana si è fermato ad un passo da una clamorosa rimonta. I rossoneri festeggiano tra l'entusiasmo del pubblico.
Il solo pareggio della giornata è quello tra Sandrigo e Montale, per molti un primo spareggio sallvezza.
Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A2.