GEO&TEX BASSANO HOCKEY – CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 4 – 2 (3 – 1)
GEO&TEX BASSANO HOCKEY: Cunegatti (Vidale), Nicolas (1), Ambrosio (1), Taylor (2), Zen, Peripolli, Panizza, Lanaro, Trento. Allenatore: Massimo Giudice.
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Fontana (Paoli), Achilli (1), Sterpini, Nunez, Borsi (1), Sturla, Di Donato, Fioravanti, De Rinaldis. Allenatore: Mauro Cinquini.
ARBITRI: Sig. Molli (LU) e Sig. Silecchia (BA); ausiliario: Sig. Canonico (VI).
Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Cinquini dopo quella subita a Sarzana mercoledì scorso contro il Forte dei Marmi. Tuttavia il Carispezia Hockey Sarzana, nonostante la sconfitta, è apparso tonico e in crescita e questo fa ben sperare per la sfida salvezza di martedì prossimo in casa contro il Trissino.
Il Geo&Tex Bassano ha mostrato un gioco ben organizzato ma dal canto suo anche il Sarzana è apparso in ripresa ed in buona salute. Ma veniamo alla cronaca: l’inizio della partita non ha particolari emozioni con le due squadre che si studiano, al 4’,42” il Sarzana va in vantaggio con un tiro da fuori area di Achilli. Bassano vicino al pareggio al 6' con Ambrosio con una doppia girata in area su cui Fontana dà il meglio di se stesso e nega la rete al bomber argentino. All’ 11' traversa di Ambrosio per i padroni di casa, pareggio del Bassano al 13’,09” con l’ex James Taylor che fa partire un forte tiro da centro area che si insacca alle spalle di Fontana. A seguire occasioni da ambo le parti ma nessuna supera i due portieri in serata di grazia. I padroni di casa passano in vantaggio al 21’,19” con Miguel Nicolas che è lesto a ribattere in rete una conclusione di Zen; ironia della sorte il Bassano trova il vantaggio nel miglior momento del Sarzana che subisce il colpo e lascia gli ultimi tre minuti di gioco del primo tempo in mano ai padroni di casa che ancora con Nicolas va vicino al terzo gol ma Fontana si supera e poi trova la terza rete con un tiro di Taylor al 23’ 59” complice una deviazione di Peripolli che mette fuori causa Fontana, rete che suggella il parziale del primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 3 a 1.
Nella seconda frazione di gioco i locali sono da subito decisi a chiudere la gara ma Fontana si oppone da campione su tre nitide occasioni da rete. Al 30’ il Carispezia Hockey Sarzana potrebbe rientrare in partita per un tiro di prima concesso per il raggiungimento del decimo fallo di squadra dei giallorossi ma Achilli colpisce la traversa. Al 39’ rigore per il Bassano, Fontana para ma gli arbitri inspiegabilmente fanno ripetere e Ambrosio mette la sfera in rete. Gol del Sarzana al 40’,16” con Borsi che devia in rete un tiro di Di Donato. I rossoneri hanno la possibilità per rientrare in partita con un tiro di rigore concesso per un fallo su Nunez da parte di Nicolas, che è anche punito con il cartellino blu, ma il tiro di Sterpini colpisce la traversa e sul conseguente power-play il Bassano non solo resta indenne ma avrebbe anche l’opportunità di andare in gol quando Panizza si presenta tutto solo davanti a Fontana che è bravo a negare la rete. Ultimi minuti che scorrono via veloci con un lampo di Nunez che però non sorprende Cunegatti e il tiro di prima per il Bassano per il raggiungimento del decimo fallo di squadra da parte dei rossoneri di cui Peripolli si incarica della battuta non trova la porta. Il suono della sirena fissa il finale di gara sul risultato di 4 a 2 a favore del Bassano con un Sarzana, però, in netta ripresa rispetto alla prestazione di mercoledì scorso. Prossimo impegno per il Carispezia Hockey Sarzana è previsto per martedì sera, in anticipo della nona giornata in alle ore 20,45 contro il Trissino.