Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Niente vittoria col Sarzana, adesso il Forte aspetta i play out


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 21/04/2010
Il Forte dei Marmi chiude il campionato senza il gusto di riassaporare la vittoria, ultimo avvistamento il derby col Viareggio è poi niente più, salvo tre scarni pareggi con Trissino, Seregno e, ieri sera, con il Sarzana dove i rossoblù hanno impattato 5-5.
Ma tutto il girone di ritorno del Forte è stato da dimenticare, con la squadra solo l'ombra di quanto fatto vedere nella splendida prima della stagione, tanto da essere ora costretta a giocarsi la permanenza in serie A1 ai play out, opposta ad un Montebello che se nella logica non fa paura, viste le ultime prestazioni un po' di apprensione la da, vedremo quindi come andrà a finire, prima gara in trasferta sulla pista veneta il 1° maggio, ritorno al Forte sabato 8 ed eventuale spareggio, sempre al Forte il 15.
Tornando alla gara di ieri col Sarzana, ci si attendeva un Forte più convinto e proteso alla vittoria, invece alla fine sono emersi i soliti limiti, poca convinzione, poca grinta e molti errori banali, che hanno reso vita facile ad un Sarzana sostenuto negli ultimi minuti da uno Stagi al top come mai si era visto negli ultimi anni.
A partire bene era la squadra di casa, subito un palo con Pelicano poi la rete di Gimenez, partito dalla sua area e arrivato alla conclusione ai limiti di quella ligure, con la sfera alle spalle di Corona, shierato in partenza da De Rinaldis al posto di Stagi.
E poco dopo il raddoppio, molto bello, con Pelicano pronto a deviare al volo un assist ravvicinato di Pagnini, che vale il 2-0.
Ma il doppio vantaggio dura ben poco, bastano un paio di errori e Sarzana può colpire facilmente in contropiede, prima con Sturla poi con Bertran, entrambi arrivati al gol senza alcun ostacolo o barriera.
E sul 2-2 si va al riposo, ma l'equilibrio dura giusto il tempo dell'intervallo, alla ripartenza bastano 15 secondi a Borsi per andare in rete deviando quel tanto che basta un tiro di Sterpini dalla distanza che si incunea nella difesa e poi, deviato, batte l'incolpevole Bandieri.
Il Forte stenta a recuperare, ma dopo una decina di minuti agguanta il pareggio, con una bella azione di Gimenez che recuperata una palla al Sarzana serve a Giorgi che non sbaglia, mettendo in rete il 3-3.
Ma ancora una volta il Forte non ha la freddezza di controllare gioco e risultato, un minuto ed è nuovamente Borsi a riportare avanti il Sarzana.
Sul 3-4 il Forte ha l'occasione di pareggiare ancora su rigore per trattenuta in area su Gimenez, dal dischetto la battuta di Pelicano è da dimenticare.
Il pareggio arriva però ugualmente al 18mo, grazie a Bellè e ad una delle sue consuete incursioni che lo portano al testa a testa con Stagi uscendone vittorioso e con il 4-4.
Ma il Sarzana vuole la vittoria e la cerca ancora con Taylor, che servito all'altezza dell'angolo alto di destra non ha difficoltà ad anticipare Bandieri.
Per il Forte ancora un rigore, stavolta per un fallo di pattino in area, alla battuta va Giorgi ma la sua conclusione è neutralizzata da Stagi.
E proprio Stagi si esalterà negli ultimi minuti di gara nulla però potrà fare alla rete di Bellè, servito da un perfetto assist di Pelicano, che vale l'ennesimo ma definitivo pareggio della gara, un 5-5 che anche all'ultima giornata, lascia i rossoblù a bocca asciutta di vittorie.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.