Tanto tuonò che... non piovve.
Le squadre di serie A1 attese al via del prossimo campionato ci sono tutte: Follonica, Bassano, Viareggio, Trissino, Valdagno, Novara, Amatori Lodi, Breganze, Giovinazzo, Forte dei Marmi, Castiglione, Rotellistica Novara e Seregno.
Così doveva essere la serie A1 e così sarà.
E già questa è una buona notizia viste le voci che circolavano e che davano in difficoltà di verse formazioni, Novara davanti a tutte.
Nessun ripescaggio, dunque, dalla serie A2. Ma proprio nella seconda divisione di registrano i problemi maggiori. Su dieci squadre attese al via, soltanto otto hanno confermato la loro presenza. Sono Molfetta, Sarzana, Correggio, Montebello, Sandrigo, Thiene, Matera e Follonica.
Le non iscritte sono ASH Lodi e Prato, ovvero le due formazioni retrocesse al termine dell'ultimo campionato di serie A1 che hanno entrambe deciso di ripartire dalla serie B. Al loro posto potrebbero essere ripescate il Montale e la seconda squadra dell'Amatori Lodi che hanno otto giorni di tempo per confermare o meno la loro partecipazione alla serie A2. Dai modenesi, retrocessi lo scorso anno, ci si attende una risposta affermativa, mentre i lombardi, sconfitti nella finale cadetta dal Follonica, sono ancora incerti sul da farsi.
In caso di ulteriori defezioni, in lista di attesa ci sono, con pari diritti, Monza e Scandiano.
Per avere il roster definitivo della serie A2 e i calendari della prossima stagione sarà pertanto necessario attendere ancora qualche giorno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.