Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nessuna defezione in A1. In A2 saltano Prato e ASH Lodi


La Lega Hockey ha ufficializzato gli elenchi delle società affiliate per la prossima stagione. Alla scandenza del termine del 30 giugno, tutte le squadre di serie A1 hanno confermato la loro iscrizione. In serie A2, invece, danno forfait Prato e ASH Lodi, ovvero le squadre retrocesse dalla serie A1. Ripescate Montale e Amatori Lodi (seconda squadra) che hanno otto giorni per decidere.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/07/2008
Tanto tuonò che... non piovve.
Le squadre di serie A1 attese al via del prossimo campionato ci sono tutte: Follonica, Bassano, Viareggio, Trissino, Valdagno, Novara, Amatori Lodi, Breganze, Giovinazzo, Forte dei Marmi, Castiglione, Rotellistica Novara e Seregno.
Così doveva essere la serie A1 e così sarà.
E già questa è una buona notizia viste le voci che circolavano e che davano in difficoltà di verse formazioni, Novara davanti a tutte.
Nessun ripescaggio, dunque, dalla serie A2. Ma proprio nella seconda divisione di registrano i problemi maggiori. Su dieci squadre attese al via, soltanto otto hanno confermato la loro presenza. Sono Molfetta, Sarzana, Correggio, Montebello, Sandrigo, Thiene, Matera e Follonica.
Le non iscritte sono ASH Lodi e Prato, ovvero le due formazioni retrocesse al termine dell'ultimo campionato di serie A1 che hanno entrambe deciso di ripartire dalla serie B. Al loro posto potrebbero essere ripescate il Montale e la seconda squadra dell'Amatori Lodi che hanno otto giorni di tempo per confermare o meno la loro partecipazione alla serie A2. Dai modenesi, retrocessi lo scorso anno, ci si attende una risposta affermativa, mentre i lombardi, sconfitti nella finale cadetta dal Follonica, sono ancora incerti sul da farsi.
In caso di ulteriori defezioni, in lista di attesa ci sono, con pari diritti, Monza e Scandiano.
Per avere il roster definitivo della serie A2 e i calendari della prossima stagione sarà pertanto necessario attendere ancora qualche giorno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.