Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nessun ostacolo per Follonica: anche il Roller Bassano si arrende


E’ durato 7’02’’ il sogno dell’Mb-Sia Roller di restare in vetta alla classifica. Tanto, infatti, è bastato a Pierluigi Bresciani per realizzare il primo vantaggio del Follonica che poi dilaga dimostrando tutta la sua superiorità. Il Roller scende dalla vetta, ma il gioco dei bassanesi continua a convincere.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 02/11/2008
MB SIA Roller Bassano - Consorzio Etruria Follonica: 0-5
Marcatori: PT. 07'02'' Bresciani (F), 23’18’’ Molina (F), 23’18’’ A. Bertolucci; ST.02’22’’ M. Bertolucci (F), 13’07’’ Molina (F)
MB SIA Roller Bassano: Nicoli, Russo, Battaglia, Baggio, Panizza, Videla, Camporese, Sgarbossa, Cavallin, Marangoni. All.: Zonta.
Consorzio Etruria Follonica: Bargello, Tosi, Pagnini, Nobili, Bresciani, Velazquez, Molina, M. Bertolucci, A Bertolucci All: Massimo Mariotti
Arbitro: Da Prato di Viareggio

La sfida con i campioni d’Italia si preannunciava fin dalla vigilia quasi proibitiva per i biancorossi che hanno dovuto rinunciare fin dal primo minuto al loro capitano, Vittorio Negrello, fermato in allenamento dal riacutizzarsi di un vecchio dolore all’adduttore. Privi del loro perno difensivo titolare, gli uomini di Zonta hanno dovuto faticare non poco per contenere gli assalti dei toscani, pericolosi fin dal primo minuto con Mirko Bertolucci. Il tempo di prendere le misure alla formazione di Mariotti, messa in pista con una insolita difesa a zona, e anche per i bassanesi è arrivata la prima grande occasione. Al minuto 1’30’’ Panizza s’invola verso la porta avversaria, ma sbaglia di poco la mira e centra il palo alla sinistra di Bargallo. La prima marcatura, come detto, porta la firma dell’ex giallorosso Bresciani. Una rete che sblocca la partita dei maremmani fino a quel momento ben arginati dai padroni di casa. Al PalaBassano c’è il pubblico delle grandi occasioni e il match che passa sugli schermi di via Ca’ Dolfin è di quelli che valgono il biglietto. Come quando al 22’28’’ Molina realizza il momentaneo 2-0 o come al 23’18’’, quando la tripletta degli ospiti arriva con una perfetta combinazione dei fratelli Bertolucci finalizzata dal numero 9 biancoazzurro. Nella ripresa l’incontro continua divertire, ma bastano solo 2’22’’ per capire che per il risultato non c’è più storia: il 4-0 per il Follonica porta la firma dell’altro Bertolucci, semplicemente straordinario nell’insaccare in rete dando le spalle alla porta e sorprendendo l’impotente Nicoli (entrato nella ripresa al posto di Russo). Il definitivo 5-0 arriva al 13’02’’ con la doppietta personale di Molina. Prima del fischio finale, però, c’è ancora tempo per vedere Nicoli annientare una punizione di prima di Mirko Bertolucci e sul fronte opposto il paratutto Bargallo fermare un rigore di Videla ed una punizione di Sgarbossa.
Il Roller scende dalla vetta, ma il gioco dei bassanesi continua a convincere.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.