Massimo Mariotti conferma in toto la convocazione azzurra predisposta per la settimana azzurra di Montecchio Precalcino. Tutti i convocati di allora sono nuovamente inseriti nella lista consegnata alla Federazione per il secondo appuntamento stagionale con la nazionale, a Viareggio il 9 e 10 marzo; l'ultimo prima dell'inizio della preparazione vera e propria che inizierà solo dopo la conclusione del campionato di serie A1.
L'obiettivo, come noto, sono i campionati europei in programma a Paredes in Portogallo dal 10 al 15 settembre 2012.
Agli atleti chiamati in Veneto, Mariotti aggiunge due nomi di peso. Il primo è Domenico Illuzzi del Giovinazzo, assente a Montecchio Precalcino non per scelta tecnica, ma per problemi personali legati al proprio lavoro. La vera novità è l'argentino (con doppio passaporto) Miguel Nicolas, stella del Bassano 54 e atleta di sicuro valore. Nella nazionale azzurra farà coppia con il compagno di squadra e di "doppia nazionalità" Federico Ambrosio, già in azzurro al precedente raduno.
Il programma del raduno prevede due giorni di intenso allenamento agli ordini dello staff della nazionale composto, come al solito, da Massimo Mariotti, Roberto Crudeli e Nino Caricato. Non è ancora chiaro se, come avvenuto a Montecchio Precalcino, la nazionale disputerà una partita amichevole al termine del raduno, nella serata di sabato 10 marzo.
Questa la lista dei convocati.
Portieri: Leonardo Barozzi (CGC Viareggio) e Alberto Losi (Amatori Lodi).
Difensori: Davide Motaran (CGC Viareggio), Giovanni Zen (Bassano 54), Angelo Depalma (AFP Giovinazzo).
Attaccanti: Valerio Antezza e Sergio Festa (Amatori Lodi), Nicola Palagi (CGC Viareggio), Federico Ambrosio e Miguel Nicolas (Bassano 54), Marco Pagnini (Follonica), Domenico Illuzzi (Giovinazzo).