Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nei play off di A2 bene tutte le favorite tranne il Viareggio che cade a Bassano


Thiene, Novara e Castiglione corsare rispettivamente a Vercelli, Pordenone e Sandrigo; sabato sera potrebbero centrare le finali promozione in soli due turni. Cade invece il Viareggio cui non basta il recupero dopo lo 0-3 iniziale; il Roller Bassano, con una tripletta di Marangon, vince gara 1 e adesso ha due match point esterni per tentare il colpaccio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/04/2012 - 22:50 - Ultima modifica 13/04/2012 - 10:48

Benissimo il Castiglione, bene il Thiene, d'un soffio il Novara e male il Viareggio. Questa la pagella delle quattro favorite al termine di gara 1 dei quarti di finale dei play off promozione della serie A2.
La prima della classe, il Thiene di Giorgio Casarotto, non trova vita facile in casa di un Vercelli su di giri che prova ad imprimere alla partita una immediata accelerazione. E' una doppietta del giovane sarzanese Pistelli a dare il la alla fuga dei padroni di casa che dura per tutto il primo tempo. E' lo stesso Pistelli a regalare il pari ai gialloverdi dopo che Brendolin (due volte) e Zarantonello avevano ribaltato le cose a inizio ripresa. Alla fine, però, la forza del Thiene è emersa e il pronostico è stato rispettato, anche se di misura (6-4).
Ancora più difficile la vittoria del Novara in casa del Pordenone (5-4). Quattro volte in vantaggio e tutte le volte ripresi da un Pordenone mai domo, gli uomini di Marcon hanno vinto la partita al supplementare quando la regola del golden gol impedisce qualunque tipo di risposta al gol vittoria. Il punto decisivo lo ha segnato ancora una volta Mastropierro che era andato in bianco nei tempi regolamentari.
Vince in scioltezza, invece, il Castiglione che si impone 6-2 in casa del Sandrigo. L'attacco dei vicentini si inceppa, vengono a mancare i gol del capocannoniere Crovadore, e la difesa dei maremmani ha la meglio, sorretta come sempre da Bandieri. Tra primo e secondo tempo il Castiglione si porta in triplo vantaggio, ma il Sandrigo riapre la partita sul 3-2 a 4' dalla fine. Solo negli ultimi minuti di gara gli ospiti dilagano fino al risultato finale.
La sorpresa di giornata la fa il Roller Bassano che si prende la soddisfazione di fermare la sorpresa AS Viareggio (5-4) e si porta in vantaggio della serie; per passare il turno dovrà però vincere una delle due partite in programma a Viareggio. La vittoria del Bassano porta la firma di Marangoni (tripletta per lui) che dà un importante contributo per portare il Bassano in triplo vantaggio a metà del primo tempo. E' il giovanissimo azzurro Verona a suonare la carica per i toscani che ad inizio ripresa arrivano al pareggio. Dopo il botta e risposta Fiorese-Xyloyannis, è ancora Marangoni a segnare la rete decisiva.
Sabato 14 si torna in pista per gara 2 a piste invertite. 

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.