Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Montebello e Molfetta si giocano il secondo posto della poule B


L’Hockey Club Molfetta è pronto per la terza ed ultima trasferta prevista dal girone dei play-off. Questa volta, la truppa di Vianna, farà visita al Montebello Hockey e può contare su un solo risultato utile: la prima vittoria della seconda fase di campionato.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 03/04/2008
La squadra allenata da Chiarello, benchè abbia terminato la Regular Season al 6° posto in classifica, è una formazione molto difficile da affrontare. I biancorossi infatti, su tre incontri disputati contro il Montebello, hanno rimediato due pareggi ed una sconfitta. La compagine veneta, è molto abile a chiudersi in difesa per poi ripartire in contropiede; possiede poi, giocatori d’esperienza, tra cui Bertinato e Marrone ma anche elementi dalle indubbie qualità offensive, come Manuel Pasquale. In casa biancorossa comunque, l’obiettivo primario anche in questa partita è ovviamente la vittoria. Da sottolineare inoltre, la severità del Giudice Unico Bicini, che ha squalificato per 6 mesi il presidente De Palma e per 4 giornate l’allenatore Vianna. Nonostante tutto, il presidente e tutta la dirigenza, si aspettano di vedere una squadra combattiva e grintosa, in grado di tornare da Montebello con in tasca, tre punti d’oro. La Promove infatti, deve cercare di prendere punti in trasferta, per poi sfruttare a tutti i costi, i due ultimi turni interni contro Thiene e Novara. Per ciò che riguarda la formazione, mister Vianna dovrà rinunciare a “ghibli” Azzollini, espulso nella sfortunata gara contro il Novara.

Per il resto, non ci sono particolari problemi, anche perché Cirilli sembra aver definitivamente superato i suoi problemi alla mano. Servirà infatti, anche il suo apporto per tentare di conquistare una vittoria che riporterebbe il Molfetta in una posizione più consona in classifica e che soprattutto darebbe più entusiasmo a tutto l’ambiente biancorosso in vista del rush finale.

Convocati
Aranda; De Pinto; Cirilli; Spadavecchia; De Robertis; Agrimi; Boccassini; Amendolagine; D. Vianna.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.