Il Molfetta, già privo di Azzollini, Boccassini, Spadavecchia, De Pinto e Picca, deve rinunciare allultimo momento anche a Sinisi e Del Vescovo. Con sette giocatori indisponibili, mister Vianna convoca in prima squadra, i giovani Turturro e De Ceglie. Le prime fasi della gara sono molto equilibrate e le due squadre si studiano, senza rischiare troppo. Golinelli da una parte e Aranda dallaltra, hanno un gran da fare ma lequilibrio si rompe intorno alla metà della prima frazione, grazie a el tano Vianna, che infila su rigore il portiere emiliano e porta in vantaggio i biancorossi. Il Molfetta, forte del vantaggio, controlla senza affanni le iniziative avversarie e cerca di pungere in contropiede. Il primo tempo tuttavia, non regala particolari emozioni e si chiude con la Promove in vantaggio per 1 a 0. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione, con le due squadre che si affrontano con grande foga agonistica ma stando attente a non subire gol. Il Montale si fa più propositivo ma, sbatte contro il muro eretto dai biancorossi che, approfittano di una fase di sbandamento della squadra di Giovanardi e in poco più di un minuto, mettono a segno un uno-due micidiale, prima con il bomber Cirilli e poi con capitan De Robertis, che realizza su punizione. Il parziale di 3 a 0 in favore dellHockey Club, taglia le gambe ai modenesi e spegne ogni proposito di recupero della compagine gialloverde. Da quel momento cè una sola squadra in pista, il Molfetta, che controlla agevolmente il risultato e nel finale cala il poker con il solito Cirilli. La gara termina sul risultato di 4 a 0 in favore degli uomini di Vianna, che espugnano con merito e dopo una partita molto maschia, la pista emiliana. Per ciò che riguarda il campionato, il 17° turno ha regalato i primi verdetti: Montale matematicamente retrocesso in serie B, Raro Matera salvo mentre Novara, Seregno, Sarzana, Molfetta, Correggio, Montebello, Sandrigo e Thiene si qualificano per i play-off promozione.
In casa biancorossa, un applauso a tutta la squadra, ma da sottolineare le prestazioni di Cirilli e tandanica Aranda : il primo, autore di una doppietta, grazie alla quale sale a quota 26 in classifica marcatori; il secondo, bravo con le sue parate a non subire neanche una rete, riscattandosi così, dallopaca prestazione offerta contro il Matera. Ultima partita di campionato in casa, per la Promove, che dovrà vedersela contro il Sandrigo.
Tabellino
United Symbol La Mela - Promove Molfetta: 0-4 (0-1)
Marcatori: PT. D. Vianna 15'48''; ST. Cirilli 13'56''; De Robertis 14'38''; Cirilli 22'44'';
United Symbol La Mela: Golinelli; (Torricelli); Capalbo; Ferri; Poli; Manfredini; Borras; Damiani; Barbieri; Nizzoli. All. Andrea Giovanardi.
Promove Molfetta: Aranda; (Turturro); Agrimi; De Robertis; De Ceglie; D. Vianna; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Fabbris (Vi).
Espulsioni: Esp.Temp. Nizzoli 2'; Esp.Temp. Barbieri 5'; Esp.Temp. De Robertis 5'; Esp.Temp. Damiani 5'.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.