Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mondiale per club: sorteggiati i gironi


E' iniziato ieri il conto alla rovescia verso la seconda edizione del campionato del mondo per club, in programma a Reus (Spagna) dal 22 al 28 settembre prossimi. Due le squadre italiane: i campioni d'Italia del Follonica e i detentori del titolo del Bassano. Decisamente qualificato il lotto delle 16 squadre partecipanti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/06/2008
Il Mondiale per club si prepara alla seconda edizione. Dopo l'esordio assoluto in quel di Luanda (Angola) dello scorso anno, vinto dal Bassano, il secondo atto è stato affidato alla Spagna e più precisamente alla località catalana di Reus dove 16 club provenienti da Europa, Sudamerica e Africa si affronteranno per conquistare un trofeo sempre più ambito e corredato da un invitante premio in denaro di 10mila dollari per il primo, di 5mila per il secondo e di 3mila per il terzo.
Le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gruppi dai quali dovranno uscire le otto formazioni protagoniste dei quarti di finale.
E' andata abbastanza bene al Follonica, inserito nel gruppo D assieme al temibilissimo Porto e all'abbordabile Quevert campione di Francia; la quarta formazione classificata sarà la vincitrice della coppa d'Africa che inizia la prossima settimana.
Decisamente più ostica la corsa del Bassano. Nel gruppo B, assieme a giallorossi, ci sono il Barcellona e i vincitori della Liga Argentina del Centro Valenciano; la quarta del girone sarà la seconda classificata della coppa d'Africa.

GIRONE A
Reus Deportivo (Spa), Concepcion (Arg), Ginevra (Svi), Leon Prado (cile)

GIRONE B
Barcellona (Spa), Bassano (Ita), Centro Valenciano (Arg), 2° class. coppa d'Africa

GIRONE C
Liceo La Coruna (Spa), Decatur (Usa), Sertaozinho (Bra), Iserlohn (Ger)

GIRONE D
Porto (Por), Follonica (Ita), Quvert (Fra), 1° class. coppa d'Africa
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.