Molfetta torna tra le mura amiche contro il Lodi
Vigilia di grande attesa per la Promove Molfetta che dopo due trasferte consecutive e altrettante sconfitte contro Trissino e Salerno, torna al Pala Don Sturzo per ricevere il Lodi. La situazione di classifica resta difficile e poco rassicurante anche per limmediato futuro, ma De Robertis e soci sono convinti di poter dire ancora la loro e rientrare in piena corsa nella lotta salvezza.
Scritto da
- Pubblicato il 10/11/2006
Dopo laddio di Spadavecchia, Michele Poli ha guardato in faccia i suoi ragazzi chiedendogli di lasciar perdere le difficoltà storiche di questa stagione e tornare a divertire, divertendosi.
La settimana che giunge al termine ha ridato serenità e voglia di lavorare sodo per ridare credibilità ad un gruppo che in poco tempo è passato dalle stelle dellA/2 alle stalle dellA/1.
Domani al Pala Don Sturzo bisognerà fare di necessità virtù e portare a casa un risultato positivo.
Lavversario è di quelli tosti e arriva a Molfetta con ben 9 punti in classifica e con il morale a mille dopo la vittoria casalinga contro il Valdagno di sette giorni fa.
Molfetta, però, non può continuare a fare beneficenza di punti e deve dare una svolta a questannata maledetta. I motivi dinteresse per domani sera sono tantissimi: Molfetta dovrà ridare peso e solidità ad un pacchetto arretrato troppo spesso naufragato sotto gli attacchi avversari; a tal proposito riveste unimportanza unica il rientro di Antonio bum-bum Turturro, che dopo lo stop forzato potrà ridare sostanza alla difesa e libertà di movimento alle iniziative offensive di Persia.
Ai due dovrà aggiungersi un pronto riscatto di Picca, un po in difficoltà nelle ultime due partite ma che in passato ha abituato i tifosi molfettesi a grandi partite, trascinando la squadra nei momenti difficili della passata stagione.
Importante sarà la verifica dellottimo stato di forma di Piscitelli e Vivilecchia, entrambi in gol sabato scorso con il secondo sempre più a loro agio negli schemi molfettesi e vivaci e pimpanti come non li si era ancora visti.
In attacco il gioco verterà sulle giocate di capitan De Robertis, Lezoche e Azzollini che dovranno cercare di sfruttare al meglio tutte le pause della difesa ospite.
Adesso toccherà ai ragazzi mettere in campo voglia di vincere e determinazione per giocare alla pari contro gente del calibro di Achilli, Medina e Motaran.
Ultimo precedente tra Molfetta e Lodi risale a due anni fa con i play-off che si chiusero con due facili vittorie per il Lodi; speriamo che domani possa invertirsi la tendenza per regalare il primo sorriso ai tifosi chiamati a sostenere una squadra che prova a rialzarsi e rimettersi in careggiata.
Michele Poli e i suoi ragazzi sono pronti: speriamo sia la volta buona.
Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.