Una Molfetta Hockey coriacea si arrende solo al suono della sirena lasciando al Montecchio l’intera posta in paio. Una gara, quella tra il Montecchio ed il Molfetta terminata 6-5, ricca di emozioni e colpi di scena segnata dalla bravura del portiere veneto che all’ultimo secondo ha parato un tiro diretto negando la gioia del gol a Luca Santeramo ed il pareggio alla squadra di Catia Ferretti.
La squadra molfettese è partita con l’intenzione di giocarsela ad armi pari. I pugliesi hanno giocato a viso aperto portandosi nelle battute iniziali in vantaggio grazie a Luigi Lezoche che trovava lo spiraglio del gol. Il Montecchio frastornato ripartiva, ma il Molfetta raddoppiava nuovamente con Luigi Lezoche, al suo 18' centro stagionale. I veneti non ci stavano e attaccavano riuscendo a rimontare il vantaggio iniziale dei biancorossi con Menin, che prima accorciava e poi portava il risultato sul 2-2. Il Molfetta si difendeva bene, creando azioni da gol e trovando con Sinisi la rete del vantaggio. I colpi di scena non mancavano con due squadre che si davano battaglia. I veneti trovano prima il pareggio con Clavello e poi il vantaggio con Meneghini.
Nella ripresa, dopo meno di due minuti, Fabris allungava per i veneti, portando il risultato sul 5-3. Ma il Molfetta tirava fuori il carattere accorciando il risultato con uno stupendo gol di Camporeale e pareggiando con Maurizio Sinisi.
Nel finale, quando mancavano 32 secondi alla fine, su una doppia respinta Menin trovava il vantaggio e poi ad un secondo dal termine il possibile pareggio veniva sventato da un ottimo Cortese che salvava il risultato per i suoi.
“Anche stasera abbiamo tenuto e abbiamo creato occasioni, fatto goal e, dopo aver subito la rimonta, abbiamo difeso bene e attaccato fino al pareggio –ha dichiarato il tecnico biancorosso a termine della gara- Purtroppo su una doppia respinta abbiamo subito la rete del vantaggio. A un secondo dalla fine ci hanno dato un tiro diretto che abbiamo dovuto battere come un rigore ed è stato parato. È un continuo crescere. Questa sera i ragazzi meritavano di portare un risultato positivo a casa. Ci rifaremo sabato.”
Il Molfetta è una squadra dove, partita dopo partita, si sta creando un ottimo gruppo e dove i giocatori più esperti aiutano i più giovani a crescere insegnando loro a diventare i campioni del domani; la dimostrazione si è avuto sabato a Montecchio.
SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche