Oggi ricevo una mail dalla società Hockey Sarzana la copio così come mi è arrivata.
“causa avvenute difficoltà economiche a supportare nel breve due trasferte onerose, si richiede il consenso da inviare a Lega Hockey per il rinvio della gara Molfetta - Sarzana in calendario sabato 25 p.v. a martedì 13 Marzo 2012”
Ovviamente come società Molfetta abbiamo accettato la richiesta fattaci dal Sarzana; la data è il 14 marzo causa indisponibilità impianto di Molfetta in data 13 marzo, ma ho l’impressione che si sia caduti nel ridicolo.
Spiego il perché.
Se la difficoltà è economica credo che la soluzione avrebbe potuto essere quella di giocare giovedì 23 febbraio, visto che martedì 21 febbraio il Sarzana ha giocato una partita a Matera che dista esattamente 70 km da Molfetta. Al sottoscritto quale rappresentante della società H.C.Molfetta non è però pervenuta nessun genere di richiesta.
Quindi credo, smentitemi per favore, che la società Sarzana abbia invece utilizzata la mia reale ed oggettiva difficoltà economica come scusa anche per sé per il timore di dover giocare due partite in 48 ore guardando più a quello che poteva essere il risultato sportivo che a quella che è la reale situazione economica.
Credetemi, sono un’ex pattinatore e quando garreggiavo mi ritrovavo ad affrontare anche 4 o 5 gare in un giorno; pertanto, neanche la scusa della stanchezza fisica potrebbe reggere visto che si parla di atleti che militano in un campionato di serie A1.
Durante i play-off si giocano 2 o 3 partite in una settimana.
Se così non è, allora mi dispiace che anche la società Sarzana, che pure è sponsorizzata da un’ istituto bancario, sia stata coinvolta da crisi economica improvvisa; per il rapporto d’amicizia che mi lega con il presidente del sodalizio rossonero mi sento solidale nei suoi confronti.
Sono profondamente deluso, poiché mi accorgo in questi momenti di difficoltà che anche coloro che dicono di voler bene a questo sport, anziché tenderti una mano per aiutarti sono lì pronti a darti l’ultima spinta per cadere giù nel burrone.
La salvezza tanto quanto uno scudetto si conquistano in pista.
Buon Hockey a tutti.
Massimo De palma
Presidente Hockey Club Molfetta