Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta migliora ma perde; Giovinazzo sbanca Modena


Risultati alterni per le squadre pugliesi. Il Molfetta, nonostante un gran recupero nel secondo tempo, cede in casa contro il Lodi. Il Giovinazzo inizia la serie A2 con una vittoria sulla pista di Modena.

Scritto da - Pubblicato il 13/11/2006
I benedetti tre punti la Promove Molfetta ancora non li vede, ma contro il Lodi ci è andata molto vicina: un super recupero da 0-3 fino al 4-5 negli ultimi minuti della gara. Poi arriva il 4-6 e ancora lo zero in classifica: ma la stoffa per far bene i ragazzi di mister Poli l’hanno mostrata tutta.
Certo Mirko Azzollini sbaglia due rigori (ma segna due volte), Vivilecchia prende una traversa che fa saltare le coronarie, Antonio Turturro dopo l’infortunio al ginocchio pare un razzo e serve con precisione, Persia e Lezoche fanno un gol a testa, eppure il carattere non basta.
Peccato che un po’ di sfortuna ci abbia messo lo zampino e l’arbitro Giombetti qualche fischio di troppo contro, perché il recupero dei pugliesi è palpabile e fa tremare i lombardi che pensavano di fare manbassa.
Il Molfetta non è morto: un altro sforzo e i risultati verranno.
In A2 invece il Giovinazzo vince a Modena per 6-4. Uomo della serata Antonio Cirilli, giocatore la Promove rimpiangerà per non essere riuscita a trattenere il talento finito proprio alla corte di Pino Marzella. Cirilli firma una tripletta, ma ad aprire i conti per i biancoverdi è Ranieri che chiude il primo tempo sull 1-1 dopo la marcatura di Stutece dopo appena 2’. Il Giovinazzo va poi in vantaggio con il capitano Angelo Depalma, seguito da Cirilli e Dagostino quando ormai il gruppo ha già ingranato. Il Giovinazzo non appare in difficoltà anche se Rosin e Mendo ci mettono del proprio per accorciare il divario. I pugliesi resistono e concludono il match con astuzia.

Marianna La Forgia
La Gazzetta del Mezzogiorno


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.