Molfetta in pista per ripartire
Prima casalinga del 2006 per lHockey Club Molfetta che oggi tra le mura amiche tenterà di riprendere la stupenda marcia del girone dandata. Nel turno infrasettimanale valevole per la quindicesima giornata di campionato, nella nostra città arriva il fanalino di coda Pordenone.
Scritto da
- Pubblicato il 17/01/2006
Gli uomini guidati da mister Poli (nella foto) dovranno assolutamente dare un segnale forte di riscossa dopo un momento difficile che li ha visti sconfitti nella doppia trasferta di Sarzana e di Forte dei Marmi.
Proprio dalla sconfitta di sabato il Molfetta dovrà cancellare le scorie e la delusione; nonostante la partenza difficile (sotto 4-0) e un gioco non brillantissimo, gli atleti bianco-rossi sono sembrati in ripresa e con la determinazione giusta.
In un campionato tuttora molto equilibrato, la tensione dovrà ora essere al massimo, cosi come sarà molto importante ritrovare entusiasmo e voglia di stupire per ottenere ciò che lanno scorso solamente per la differenza reti è sfumata: la promozione in A/1.
Per battere il Pordenone, coach Poli riavrà a disposizione la migliore formazione, eccetto gli infortunati De Pinto e Spadavecchia.
Rientra quindi Azzollini, superati i postumi fastidiosi dellinfluenza; il cinese Spadavecchia invece è ancora alle prese con malanni fisici e resta in dubbio anche per lattesa trasferta di sabato in quel di Bassano.
Coach Poli nellallenamento di rifinitura di lunedì ha badato soprattutto a tenere alta la concentrazione per non prendere sotto gamba un match sulla carta semplice, ma reso complicato dalla voglia degli ospiti di rianimare un campionato molto simile ad un calvario.
Conferme quindi per Picca tra i pali, bum-bum Turturro e mazza di tuono Persia in difesa, con De Robertis e Lezoche che saranno ancora una volta determinanti nel gioco offensivo.
Il Pordenone che fino a questo momento ha raccolto solo 4 punti, giunge a Molfetta con la novità in panchina: infatti fa lesordio il giocatore-allenatore Chiarello, uomo di grande esperienza.
Comunque stasera lobiettivo è solo uno: vincere.
Per questo sarà importante anche lapporto del pubblico molfettese sempre caloroso e rumoroso nei match casalinghi sin qui disputati.
Per dar ancora più valore alla sfida di sabato prossimo di Bassano, quindi, i ragazzi sono pronti per scaricare sui pattini tutta la rabbia e la voglia di rivalsa con attenzione ai risultati che giungeranno dagli altri campi.
Infatti, la capolista Bassano sarà di scena a Firenze dove troverà una formazione allultima spiaggia, bisognosa dei tre punti per non perdere la scia del treno-promozione e con il dente avvelenato dopo linaspettata sconfitta casalinga contro il Modena.
Il Castiglione, invece, rilanciato dalle ultime due vittorie dovrebbe incamerare lintera posta in palio ospitando il Montebello.
Infine un occhio di riguardo va al derby appulo-lucano tra Giovinazzo e Matera che misurerà le ambizioni dalta classifica dei padroni di casa; sfida nella sfida il duello tra due giocatori in gran forma: Cirilli e Santeramo (autore di 6 reti nellultima giornata e nuovo re dei bomber).
Domani su www.laltramolfetta.it risultati e commenti sulla seconda giornata di ritorno del campionato di serie A/2.
Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.