In casa biancorossa, le due vittorie consecutive contro Thiene e Matera, hanno riportato il Goccia di Sole Molfetta a lottare per la promozione diretta in serie A1. La truppa di mister Josè Vianna, dopo essersi concentrata sulla fase atletica agli ordini del preparatore De Candia, si è dedicata a numerose sedute tecnico-tattiche. Sono state provate inoltre, molte situazioni di gioco, rigori e punizioni dirette. Il tecnico argentino, per questa sfida, recupererà capitan Agrimi, che ha scontato le due giornate di squalifica inflittegli dal Giudice Sportivo. Buone notizie anche per quanto riguarda il bomber Antonio Cirilli, che sinfortunò proprio nella partita dandata sulla pista di Sarzana. Dopo circa un mese da allora, il talentuoso giocatore molfettese, si è finalmente allenato regolarmente con i suoi compagni e sarà della partita.
Il Sarzana dal canto suo, dopo aver disputato un campionato di vertice, si sta confermando anche in questi play-off promozione, dove occupa con merito la prima posizione in classifica. Il roster ligure del resto, è molto competitivo, composto da ottimi giocatori tra cui ricordiamo Ramirez, Vecoli e lattaccante Francesco De Rinaldis. Non sarà della partita inoltre, il forte esterno Sterpini, espulso definitivamente nel match contro il Correggio. Allandata, le due compagini, dettero vita ad uno spettacolare e combattuto pareggio, con un Trombetta in gran spolvero.
Questa importante partita, che potrebbe valere tantissimo in chiave promozione, si giocherà in posticipo martedì 7 aprile alle ore 21, tra le mura amiche del pala Don Sturzo e sarà trasmessa in diretta, su Rai Sport Più. Una grande vetrina dunque, non solo per lHockey Club Molfetta ma per tutta la città e per i tifosi molfettesi, che si spera, accorrano numerosi per questo grande evento sportivo e mediatico.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.