Molfetta: con il Follonica l'imperativo è vincere
LHockey Club Goccia di Sole Molfetta inizia il 2009 così come aveva chiuso lanno precedente: allenandosi. Dopo il torneo prenatalizio, i festeggiamenti per lanno nuovo e le gradite visite di alcuni grandi giocatori molfettesi come Leonardo Squeo, Fabrizio Mastropierro e Daniele Uva, gli uomini di mister Vianna, si sono rimessi al lavoro in vista del match casalingo contro il Follonica.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 08/01/2009
La formazione toscana allenata da Guerrieri, staziona nei bassifondi della classifica ed è una neo promossa in serie A2. Lobiettivo dichiarato per i biancoblu è la salvezza, quindi Pagnini e compagni, verranno in Puglia non certo per una visita di cortesia ma determinati a conquistare qualche prezioso punto. In casa molfettese, la sciagurata sconfitta subita contro il Matera, ha confermato ancora una volta, che nessuna gara va presa sottogamba altrimenti si rischiano brutte figure. Questo è il concetto che mister Josè Vianna, ha ribadito alla squadra che quindi è determinata a tornare alla vittoria, dopo un paio di turni di campionato, non troppo esaltanti.
Contro il Follonica, il trainer argentino, è intenzionato a fare molto turn over e far rifiatare qualche giocatore. Sicuro assente sarà ghibli Azzollini indisponibile, mentre da verificare saranno le condizioni di Piscitelli (nella foto), che mercoledì è rimasto fermo a causa di forti dolori alla spalla. In dubbio anche lupo De Robertis, afflitto anchegli da problemi fisici. Figurerà sicuramente tra i convocati invece, el tano David Vianna, che hanno scontato la giornata di squalifica. Per ciò che riguarda il portiere, De Pinto, Trombetta e Squeo si giocheranno le due maglie disponibili; dei tre, uno riposerà forzatamente.
Appuntamento fissato quindi, per sabato 10 gennaio (ore 20.45), quando al pala Don Sturzo, si affronteranno lHockey Club Molfetta ed il Follonica, per la prima gara ufficiale del 2009 biancorosso.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.