Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta: al via il conto alla rovescia per l'esordio in coppa Cers


Sale la febbre europea in quel di Molfetta per l'esordio in coppa Cers di sabato 19 novembre. Al Pala Don Sturzo arriveranno i francesi de La Vendeenne e la prevendita dei biglietti è già iniziata presso la sede della società all'interno del palasport pugliese. Per il Molfetta sarà il debutto assoluto sul palcoscenico dell'hockey su pista europeo.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 11/11/2011 - 11:37 - Ultima modifica 12/11/2011 - 09:02

Lo storico esordio del team hockeistico molfettese, in una competizione internazionale, è una importantissima vetrina per la nostra città ed è per questo che l’Hockey Club chiama a raccolta tutti gli appassionati di hockey ma più in generale tutti gli sportivi molfettesi, per una partita attesa fin dagli anni 80’. La società di piazza Don Sturzo, si sta impegnando molto per questo evento, curando tutto nei minimi dettagli perché per un evento così importante, tutto lo staff ha moltiplicato i suoi sforzi.
L’Hockey Club Molfetta, si è guadagnato la possibilità di giocare in Europa, grazie al gran campionato disputato lo scorso anno quando capitan Cirilli e compagni, si classificarono al sesto posto in regular season, disputando anche i play-off scudetto e quindi classificandosi di diritto in Coppa CERS.
La CERS, è una delle più prestigiose competizioni di hockey su pista esistenti: istituita nel 1981, in seguito alla riforma della Coppa Campioni del 1996 e alla conseguente soppressione della Coppa Coppe, la Coppa CERS, divenne la seconda competizione europea per importanza. La conquista del trofeo infatti, dà diritto a disputare la Coppa Continentale contro la squadra vincitrice dell'Eurolega. L’attuale detentrice della Coppa, è la prestigiosa squadra portoghese del Benfica.

Gli avversari dei biancorossi, in questo primo turno saranno i francesi de La Vendenne, una delle squadre più importanti di Francia, che dalla sua fondazione ad oggi, ha vinto molte volte il titolo nazionale francese, ha chiuso il 2011 vincendo la Coppa di Francia ed è una formazione abituata a calcare i palcoscenici europei.
Un cliente scomodo quindi per gli uomini del presidente De Palma, che non sono stati molto fortunati nel sorteggio ed è per questo che avranno bisogno di tutto il sostegno e l’apporto del pubblico molfettese chiamato ad essere il sesto uomo in pista.
Prima dell’esordio in coppa del 19 novembre però, ci sono da affrontare due gare di campionato molto importanti: sabato 12 novembre al pala Don Sturzo sarà di scena il Bassano 54 dell’ex Ambrosio mentre martedì 15 novembre, l’Hockey Club affronterà in terra ligure il Sarzana con diretta su Rai Sport.

Parole chiave: Hockey Molfetta, Coppa Cers, Turno Preliminare, Andata, La Vandeenne,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.