Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Molfetta: addio sogni di A1. Brutta sconfitta a Montebello


Epilogo amaro per l’Hockey Club Molfetta, che subisce una sonora sconfitta a Montebello per 4 a 0 e dice addio ai suoi propositi di A1. La squadra di Vianna, rimane così all’ultimo posto della poule B, confermando il suo momento negativo.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 06/04/2008
La partita, dopo una fase di studio e di relativo equilibrio tra le due squadre, è stata sempre nelle mani del Montebello, che apre le danze al 13° minuto con Bertinato, che si conferma molto prolifico contro i biancorossi. Il Molfetta tenta di reagire, ma le azioni offensive dei biancorossi non pungono più di tanto, per via della buona organizzazione difensiva dei veneti. Nel secondo tempo, l’Hockey Club subisce, come di frequente in questa stagione, un gol dopo soli 2 minuti dalla ripresa del gioco, ad opera di Carpinelli. La rete del 2 a 0, taglia le gambe ai molfettesi, che praticamente smettono di giocare e subiscono le reti di Marrone e Pace, che confezionano il poker dei padroni di casa. La partita si chiude 4 a 0 in favore del Montebello, che conquista 3 punti importanti, confermandosi così, al secondo posto della poule B. Per ciò che riguarda la Promove, la delusione è tanta: neanche i più pessimisti, si sarebbero aspettati una classifica di questo tipo, in un momento così importante della stagione. In casa biancorossa, tutti attendevano questi play-off come un momento per riscattarsi e per dare una svolta ad una stagione che da gennaio in poi, si è rivelata molto amara. Anche in questi play-off invece, la squadra non si è espressa ai suoi livelli ed ha collezionato 3 sconfitte ed un pareggio. Ora bisogna chiudere bene questi spareggi, cercando di togliersi qualche soddisfazione, nelle ultime due gare interne di questa lunga stagione.
Nel prossimo turno infatti, la Promove, sarà impegnata al Pala Don Sturzo contro l’Hockey Thiene.

HC Montebello – Hockey Club Molfetta: 4 - 0 (1-0)
Marcatori: PT. Bertinato 13'56''; ST. Carpinelli 02'04''; Marrone 11'54''; Pace 19'41''.
HC Montebello: Crestan; (Dallaverde); Marrone; Bortoli; Bertinato; Carpinelli; Zarantonello; Pasquale; Marangon; Pace. All. Luca Chiarello.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (De Pinto); Boccassini; Agrimi; De Robertis; Spadavecchia; Vianna; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
Arbitro: Minonne (Lu).
Espulsioni: Esp.Temp. Cirilli 2'; Esp.Temp. D. Vianna 2'; Esp.Temp. Boccassini 5'; Esp.Temp. Pace 5'; Esp.Temp. Amendolagine 5'; Esp.Temp. Marrone 2'; Esp.Temp. Pasquale 5'; Esp.Temp. Spadavecchia 5'.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.