Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mister De Rinaldis al lavoro per selezionare i migliori under 15


Prendono il via dal 12 agosto a Tonezza del Cimone, in provincia di Vicenza, le selezioni per la nazionale under 15 di hockey su pista. A guidare queste selezioni sarà il mister della società rossonera Paolo De Rinaldis (nella foto) nominato dalla Federazione, per il terzo anno consecutivo, allenatore della nazionale under 15, nonché aiuto allenatore di quella under 17.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/08/2008
Alla selezione di Tonezza parteciperanno anche i due atleti rossoneri presenti allo stage Tommaso Cibeo e Massimiliano Dell’Amico.
La rappresentativa under 15 fa parte del progetto “Hockey Azzurro” , ovvero del progetto della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio di istituire una sorta di gruppo, su cui lavorare per le rappresentative italiane del futuro e per tenere monitorati atleti di interesse nazionale.
Pur essendo una nazionale non prevista in campo europeo, non esistendo un vero e proprio campionato europeo di categoria, la nazionale under 15 si è dimostrata un’ottima intuizione della Federazione; basti pensare che i 9 decimi della nazionale under 17 che disputerà i prossimi campionati europei facevano parte della selezione under 15 di due anni fa guidata appunto da De Rinaldis .Ciò a dimostrare l’ottimo lavoro che sta svolgendo il tecnico ligure a livello federale, quale attento osservatore, scrupoloso e molto preparato nel suo lavoro. Il tecnico rossonero ha anche partecipato in veste federale allo stage dello scorso luglio per gli atleti under 12 a dimostrazione di quanto il suo lavoro sia meticoloso ed inizi da lontano fin dalle categorie più giovani.
La società Hockey Sarzana che da sempre è in sintonia con i programmi federali per ciò che riguarda il progetto “azzurro”, per il terzo anno consecutivo organizzerà nel prossimo novembre il “Torneo internazionale Città di Sarzana” ed in questa edizione oltre alla rappresentativa svizzera, da sempre presente alla manifestazione , sarà ospite anche una rappresentativa d’oltre oceano di giovani argentini di Mendoza guidati da Gerardo Salinas ex giocatore di Salerno e Matera.





© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.