Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Missione quasi impossibile a Lodi per l’Azeta Artprint Correggio


La seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 porta l’Azeta Artprint Correggio in quel di Lodi ad affrontare la terza forza del campionato. Contro una squadra che punta senza mezze misure alla promozione in serie A1, la formazione di Caricato parte decisamente sfavorita, ma non per questo battuta in partenza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/02/2007
Al Palacastellotti di Lodi si gioca alle 20.45 con la direzione del signor Eccelsi di Novara, uno dei fischietti italiani emergenti.
L’Azeta Artprint arriva a Lodi al gran completo con Caricato che potrà fare affidamento sui portieri Nicoli e Mazzini, e sugli esterni Carboni, Bonucchi, Villani, De Pietri, Papapietro, Amaini, Ferretti e Gasparini.
La disponibilità dell’intero roster non rende più agevole la trasferta lombarda. Il Lodi è squadra di alta classifica e si presenta a ranghi compatti contro la formazione correggese, fatta eccezione per l’allenatore Aldo Belli, nuovamente squalificato per due turni dal Giudice Sportivo. Con le prime della classe che si affrontano nello scontro diretto, il Lodi ha l’occasione di avvicinarsi alla seconda posizione e riaprire la lotta per il secondo posto.
Nel club giallorosso militano alcuni tra i migliori giocatori della categoria e i numeri evidenziano la bontà del gioco voluto da Belli: nonostante il terzo posto in classifica, infatti, il Lodi vanta il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Il capocannoniere della squadra è Riccardo Baffelli, autore di 17 reti e secondo nella classifica marcatori; qualche problema continegente in più il Lodi ce lo ha in difesa dove deve fare a meno da un paio di turni del portiere titolare Dal Bello, sospeso in via cautelare per doping.
Il campionato del Lodi è stato fin qui condizionato dalla sconfitta di Reggio Emilia che ha portato con se una pesante dote di squalifiche di cui ha approfittato anche il Thiene. Il Lodi si è poi ripreso battendo tra le mura amiche il Castiglione, mentre nell’ultimo turno ha strappato un solo punto sulla pista del Seregno, diretta avversaria dell’Azeta Artprint nella lotta per non retrocedere.
Bonucchi e compagni vanno a Lodi con una certa tranquillità: al Palacastellotti non c’è nulla da perdere perchè non è su queste piste che ci si gioca la salvezza. Questa tranquillità potrebbe risultare decisiva per una squadra che nelle ultime partite ha giocato abbastanza bene, ma ha sbagliato la maggior parte delle occasioni costruite.
Per mister Caricato la partita ha un significato particolare; il tecnico pugliese torna a Lodi, ultima pista su cui ha allenato prima di approdare a Correggio (anche se, ad onor del vero, Caricato siedeva sulla panchina del glorioso Amatori Lodi e non della neonata ASH).
La partita tra ASH Lodi e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 18 su èTV Satellite (canale 891 di Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.