LHockey Pico Mirandola si appresta a disputare le Finali Nazionali di Coppa Italia e di Campionato con le proprie formazioni Under 15 e Under 17. La superiorità degli Under 17 mirandolesi aveva già garantito loro laccesso alla finale da almeno un mese mentre nel caso degli Under 15 solo la finale per il 1° e 2° posto dei play-off ha stabilito il ranking definitivo in campionato regionale anche per questa categoria.
Poichè alcuni atleti Under 15 sono altresì in forza alla formazione Under 17 solo quest'ultima potrà partecipare alle Finali Nazionali di Campionato (in base al regolamento FIHP), mentre l'Under 15 dovrà partecipare alla Coppa Italia (nella cui fase regionale la nostra formazione Under 15 era comunque arrivata prima a pari merito con la Villa D'Oro n.d.r.) di cui è campione uscente con la categoria Under 13.
La soddisfazione del settore giovanile Hockey Pico è altresì incrementata dalla presenza in Finale di Campionato di altre due formazioni in cui militano propri giocatori in prestito, vale a dire la Villa D'Oro Under 20 e il Suzzara di Under 13.
Veniamo ora alle formazioni. LUnder 15 affronterà le Finali di Coppa Italia del 27-28-29 maggio con il capitano Davide Gavioli, Fabio Errico, Lorenzo Galavotti, Umberto Lodi, Mirco Finos (in prestito dalla Villa D'Oro), Federico Luppi, Fabio Casari, Alessandro Bergonzini, Andrea Pradella, Riccardo Parmigiani e Alessio Contini.
La formazione Under 17 andrà in Finale di Campionato del 2-3-4-5 giugno con Marco Malagoli (capitano), Fabio Errico, Filippo Bruschi, Andrea Giovanelli, Simone Romano (in prestito dal Montale), Davide Gavioli, Mirco Finos, Lorenzo Galavotti, Alessio Contini e Fabio Casari.
Anche quest'anno il lavoro di atleti, allenatori (Silvano Galavotti, Ruben Jofré e Daniele Pellacani) e dirigenti è culminato in una più che soddisfacente presenza in Finale Nazionale e anche le premesse del settore non agonistico, che quest'altr'anno militerà in Under 13, sono eccellenti, dal momento che la squadra Under 10 non ha perso a tutt'oggi alcun incontro nei concentramenti mensili ed in amichevole (con squadre del calibro del Viareggio) e parteciperà al prestigioso Trofeo Tita Carraro di Breganze il 4 e 5 giugno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.