Medina e Marco Motaran i primi colpi della Rotellistica Novara
La neopromossa formazione novarese si rafforza in vista di un impegnativo campionato di serie A1. Dopo avere confermato Duò, Ortogni e Desponds, i primi rinforzi sono l'argentino Javier Medina (dall'ASH Lodi) e il nazionale Marco Motaran (dal Valdagno).
Scritto da Rotellistica Novara
- Pubblicato il 17/06/2008
Dopo la promozione in A1 la G.R. Costruzioni Rotellistica Novara inizia a plasmare la squadra che parteciperà al prossimo campionato.
I primi due acquisti riguardano la difesa con il ritorno alla corte della presidente Daniela Gallina dell argentino Javier Osvaldo Medina la scorsa stagione in forza all ASH Lodi. Come detto per il Colo si tratta di un gradito ritorno sotto la Cupola di San Gaudenzio avendo già vestito la maglia azzurra della Rotellistica per due stagioni come lo stesso giocatore conferma: Sono molto soddisfatto della scelta fatta soprattutto per il fatto che ritorno nella società che mi ha lanciato e visto che con la dirigenza ho mantenuto un rapporto di amicizia per me è come ritornare a casa. Inoltre da un punto di vista tecnico sono convinto che alla partenza del campionato avremo una squadra competitiva visto che ci sono tutte le intenzioni per impostare un programma di buon livello.
Assoluta novità è invece rappresentata dall arrivo dal Valdagno di Marco Motaran, atleta che nelle ultime stagioni è riuscito a mettersi in particolare evidenza tanto da far parte ormai stabilmente del gruppo della Nazionale Italiana di Cupisti.
Da segnalare anche le conferme di Mirko Duò ormai autentica bandiera , essendo alla sua diciassettesima stagione nelle file della Rotellistica 93, di Andrea Ortogni, portiere di esperienza ed assoluta professionalità e il capitano della nazionale Svizzera Gerome Desponds.
Con questi primi due nuovi tasselli la società ha iniziato così ad allestire una squadra di livello con lintento di rimanere nel massimo campionato di A1 e magari potersi togliere qualche bella soddisfazione nell arco della stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.