Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Matera tenta il rilancio e vuole i tre punti con il Follonica


La Raro Pattinomania Matera, dopo aver conquistato un punto importante sabato scorso a Sandrigo sarà impegnata tra le mure domestiche per la prima gara del girone di ritorno, contro il Follonica. Il team allenato da Mister Massari, sente la formazione toscana come quella piu’ vicina alle sue caratteristiche: squadra giovane che non si arrende e, nonostante quello che dice la classifica, vende molto cara la pelle.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 27/11/2008
A dimostrazione di quanto affermiamo basterebbe ricordare  l’ultimo incontro casalingo contro il blasonato Thiene in cui i materani si sono distinti per tecnica ed hanno sfoderato un ottimo gioco di squadra che sino ad ora ha messo in difficoltà proprio le squadre allestite per la salita in serie A1  come il Thiene ed il Molfetta. La storia del primo turno , parla senz’altro di qualche disattenzione ma anche di un pizzico di sfortuna e qualche arbitraggio discutibile che ha penalizzato i pattinatori materani. La squadra vuole accantonare ora questi episodi e cerca, nell’occasione del match contro il Follonica , una nuova vittoria casalinga e tre punti preziosi in vista dei prossimi scontri prima contro il Correggio e poi contro il Molfetta. Da questa settimana poi, è tornato in panchina mister Massari (assente da tre settimane per impegni in America)…preziosa come oro la sua presenza. La formazione è davvero al completo, si prevede la discesa in pista di Picca tra i pali Vivilecchia e capitan Barbano in difesa, Cellura e Luca Nicoletti in attacco. A disposizione del tecnico una panchina di tutto rispetto: Gaetano Nicoletti, Emanuele Gaudiano, Michele Xiloyannis, Antonello Reho ed il portiere Giacomo Xiloyannis. Non ha intenzione di lasciare nulla al caso in questo avvio del girone di ritorno mister Massari a braccetto con il pensiero di questa società che è sempre più convinta di dover lavorare intensamente per raggiungere nei prossimi anni l’obbiettivo che si è posta…il salto di categoria!

Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.