Eosolare Matera: Maldonado, (Trombetta), Papapietro.m, Santeramo, Gaudiano, Santeramo, Nicoletti, Fernandez, Papapietro.p, Vivilecchia. All. Barbano
GS Hockey Trissino: Vallortigara, (Dal), Campagnolo, Piroli, Jara, Bertinato, Pallares, Pasquale, Volpiana, Clodelli. All. Chiarello
Arbitri: Perrone di Bari e Giovine di Salerno
Reti: 17’33’ pt Bertinato, 1’34'' e 5’34’’ st Pallares, 9’08’ st Fernandez, 18’39’’ st Santeramo, 21’20’’ st Papapietro P.
Note: cartellino blu per Jara
Primo punto per l’Eosolare. E’ terminata 3-3 la gara contro il Trissino, giocata mercoledì scorso e valevole per l’ottava giornata del campionato di serie A1. Un risultato che non accontenta la formazione lucana che aveva riposto nel match contro i vicentini il sogno di conquistare la prima vittoria della stagione. Così non è stato per la Barbano band che alla fine si è dovuta accontentare del pareggio in rimonta. Sotto di tre gol, infatti, capitan Vivilecchia e compagni, con caparbietà e determinazione, sono riusciti a riacciuffare il risultato e ad evitare l’ottava sconfitta della stagione. Peccato per l’occasione non concretizzata da Fernandez, a qualche manciata di secondi dal termine del match, che poteva valere il gol vittoria.
Il primo tempo era di marca vicentina con il Trissino bravo a trovare il vantaggio con Bertinato, al minuto 17’33’’. Il gol del capitano trissinese faceva chiudere la prima frazione con gli ospiti in vantaggio.
La ripresa iniziava ancora sotto il segno del Trissino e, questa volta, di Pallaers che, nell’arco di cinque minuti, metteva a segno la doppietta personale che valeva il 3-0 per gli uomini di Chiarello. Bravo l’atleta veneto, maggiormente in occasione del secondo gol: slalom all’interno dell’area materana e tiro finale che batteva Maldonado.
Il punteggio di3-0 per il Trissino innescava la rimonta dell’Eosolare. Il quintetto di casa prima sfiorava il gol con Vivilecchia, il cui tiro di rigore veniva parato da Vallortigara, poi con Gaudiano che vedeva finire sul palo la sua conclusione. Al minuto 9’08’’ arrivava finalmente il 3-1 con Fernandez che realizzava un altro tiro di rigore. Al 18’ l’Eosolare accorciava ulteriormente le distanze con Davide Santeramo, mentre al 21’ trovava il pareggio con Pietro Papapietro che siglava la sua prima rete sragionale.
Nel finale la compagine di casa aveva la grande occasione di ottenere il 4-3 ma il tiro di Fernandez, da posizione favorevole, veniva respinto da Vallortigara.