Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Matera non vuole rischi e punta a ipotecare la salvezza nella gara di Castiglione


Dopo avere conquistato i play out all'ultima giornata vincendo il derby salvezza di Molfetta, la squadra di Vivilecchia si gioca un'intera stagione in due partite contro il Castiglione, eliminato dal Thiene nella corsa alla serie A1. Il portiere argentino Maldonado non ha dubbi: "Per noi è la partita più importante di tutta la stagione".

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 05/05/2012 - 08:22 - Ultima modifica 06/05/2012 - 09:49

L’Eosolare in pista per gara uno play-out. La compagine della città dei Sassi questa sera sarà impegnata in Toscana dove incontrerà il Castiglione della Pescaia per la prima sfida salvezza.
Sarà una gara delicata ed importante maggiormente per i materani che avranno l’obbligo di fare risultato per poi chiudere definitivamente il capitolo permanenza a Matera, nel return match che si giocherà nella città dei Sassi sabato 12.
Dopo la preziosissima e salutare vittoria ottenuta a Molfetta, nell’ultimo match della serie A1, che ha regalato ai materani la chance di giocare i play-out ed evitare la retrocessione diretta, i biancazzurri incontreranno il Castiglione che in serie A2 ha chiuso la stagione al quarto posto e che è stato, poi, eliminato dal Thiene in semifinale play-off.
La gara a Castiglione è la più importante della stagione – ha spiegato il portiere lucano, Luis Maldonado - Se dovessimo vincere a Castiglione, la permanenza diverrebbe ormai una certezza. Per questa ragione domani dovremo cercare di vincere a tutti i costi, per poi chiudere i conti in gara due a Matera. A Molfetta è stata una finale e cosi sarà contro i toscani perché la serie A1 ci spetta, è nostra e dobbiamo dimostrate che la meritiamo. Il nostro fine, lo ribadisco, è solo vincere e solamente in due gare senza arrivare alla bella. Del Castiglione non temo niente e nessuno; é una squadra ordinata ma noi siamo più forti e più completi in tutti i sensi”.
Il match tra Castiglione e Eosolare Matera si giocherà al Casa Mora sabato sera alle ore 19. 

Parole chiave: Serie A1, Play Out, Gara 1, Pattinomania Matera, Hockey Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.