Dopo Trissino, farà visita nella città dei Sassi un’altra squadra veneta che giungerà a Matera con l’obiettivo di fermare il suo trend negativo.Il Thiene, infatti, è ultimo in classifica con un solo punto e ben dieci sconfitte sul groppone. Un avversario che appare molto più abbordabile rispetto al Trissino, che martedì scorso a Matera ha dimostrato di essere in piena forma e di non voler mollare l’ultima posizione utile per poter disputare i play-off.
Un posto nei play-off che, invece, resta l’obiettivo della Pattinomania che è distante solamente due punti. Per questa ragione l’unico risultato utile ai materani resta la vittoria, per non sciupare un’altra occasione tra le mura amiche e per muovere la classifica in attesa di qualche passo falso del Trissino.
Il gruppo agli ordini di mister Antezza ha ripreso la preparazione ieri pomeriggio ed è subito apparso fortemente motivato, così come ha spiegato l’estremo difensore materano, Abalos: “Domani sera dobbiamo vincere per forza, al Thiene non possiamo regalare neanche un punto, maggiormente dopo il pareggio di martedì scorso contro il Trissino – ha spiegato il il portiere argentino in forza alla Pattinomania - La formazione veneta è ultima in classifica ma questo per noi non deve rappresentare un motivo per prendere sotto gamba la gara. Non sottovalutiamo assolutamente l’avversario che sicuramente verrà a Matera per giocarsi la sua onesta partita potendo contare su giocatori di esperienza come il difensore Francisco Roca, argentino che conosco e che so essere molto bravo. Dobbiamo pensare solamente a noi stessi. Sappiamo bene che tutte le gare sono difficili e l’unico modo per poter vincere è prepararle bene e mettere in pista sempre il massimo dell’impegno”.
La gara tra l’Energy Italia 01 e il Thiene si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 19 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.