Amatori Vercelli: Francazio Amleto, Ortogni Andrea, Volpe Daniele, Cinquini Elia, Amato Francesco Antonio, Marziano Gianfranco, Costanzo Davide, Perin Andrea, Arlone Pietro.
Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Daniele, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Barbano Michele, Nicoletti.L Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Arbitro: Giobetti di Modena
Reti: Pt. Costanzo Davide (A), Cinquini Elia (A), Santeramo Daniele (B), Costanzo Davide (A),
St. Francazio Amleto (A), Costanzo Davide (A), Papapietro Pietro (B).
Note: Esp.Temp. Nicoletti.L Luca (B)2', Esp.Temp. Gaudiano Emanuele (B)2', Esp.Temp. Cellura Jonathan (B)2'
Niente da fare per la Pattinomania Matera. La formazione del presidente Xiloyannis si è dovuta arrendere sulla pista dellAmatori Vercelli che ha vinto 5-2. Grazie a questa affermazione il Vercelli ha raccolto la sesta vittoria stagionale a discapito della Pattinomania che, invece, aveva intenzione di allungare la serie positiva e mettere in cassaforte una nuova vittoria esterna dopo quella di Scandiano.
Così non è stato e i biancazzurri sono rientrati a Matera senza alcun punto e con il Thiene che ora insidia ancora di più il quarto posto. La formazione locale si portava in vantaggio dopo sette minuti grazie ad una preziosa rete del suo gioiellino di casa, Davide Costanzo, che superava Trombetta. Il raddoppio arrivava al minuto 1738 con la rete di Cinquini.
Il doppio svantaggio diventava pesante per la Pattinomania che decideva di reagire. Al 22 infatti, arrivava il due ad uno ad opera di Davide Santeramo; un gol che, però, non serviva a niente perché, qualche istante dopo, i piemontesi andavano ancora in rete con Costanzo per il tre ad uno, risultato che chiudeva il primo tempo.
Nella ripresa la Pattinomania cercava vanamente di riportare il risultato in equilibrio perché i padroni di casa andavano ancora in gol, prima con Francazio al minuto 601 e poi con Costanzo al 13.
La gara si chiudeva con il gol della bandiera di Pietro Papapietro a trentaquattro secondi dal termine del match.
La Pattinomania non è riuscita a bissare la vittoriosa trasferta di Scandiano incappando in una brutta sconfitta contro una formazione che, già dalla vigilia, si sapeva fosse rognosa. Per i biancazzurri hanno sicuramente pesato le espulsioni temporanee di Luca Nicoletti nel primo tempo (due minuti) e di Emanuele Gaudiano e Jonathan Cellura nella ripresa e sempre per due minuti.
Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.