Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Match insidioso per il Molfetta impegnato a Seregno


La tredicesima giornata di campionato, prevede per l’Hockey Club Molfetta, un'altra partita insidiosa ed impegnativa. L’avversario di turno questa volta, è il Seregno Hockey. La compagine lombarda, è seconda in classifica con 27 punti, a sole tre lunghezze di distacco, dalla lanciatissima Rotellistica Novara.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 25/01/2008
La squadra del presidente De Palma quindi, chiude così il “tour de force” di gennaio, affrontando in trasferta quell’Hockey Seregno, che secondo il parere di molti addetti ai lavori, è una delle favorite per il salto di categoria. Il grande rammarico per i biancorossi, è quello di dover affrontare questo tipo di partite, sempre in condizioni di emergenza. In casa Promove infatti, piove sul bagnato. All’infortunato Agrimi e allo squalificato Spadavecchia infatti, bisogna aggiungere le assenze di Sinisi e Boccassini: il primo, non ha recuperato dai problemi fisici che lo affliggono dalla scorsa settimana; il secondo invece, è stato colto da un forte attacco febbrile, che lo ha messo purtroppo fuori causa, per questa lunga trasferta. Ancora indisponibile anche “ghibli” Azzollini. L’esterno molfettese, è stato sottoposto in settimana alla risonanza magnetica, che fortunatamente, non ha evidenziato nessuna lesione ai legamenti del ginocchio sinistro. Il giocatore però, sente ancora dolore alla gamba infortunata e dovrà rimanere fermo per circa un paio di settimane. L’unica buona notizia per mister Josè Vianna, è il recupero di David Vianna, che ha scontato la giornata di squalifica, inflittagli dal Giudice Sportivo. Il trainer argentino, che ha convocato in prima squadra anche il giovane De Ceglie, dovrà quindi affrontare questa gara, avendo a disposizione solamente 8 effettivi, di cui solo 6 giocatori di movimento. Una situazione a dir poco “non ideale” per affrontare il team di Lobasso, composto da giocatori del calibro di Oviedo, Achilli, Mabilia e Uva.
Il Molfetta comunque, è abituato fin dall’inzio della stagione a convivere con una tale emergenza e affronterà questa gara, con la stessa determinazione, che gli permise di battere il Seregno nella gara d’andata. Arbitro della partita, sarà il signor Guadagnin di Vicenza.

Massimiliano Napoli






© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.